Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. RADU aspetta DE VRIJ, c’è CIANI al centro. BIGLIA a costrasto

PIOLI prova il romeno a sinistra nell’amichevole contro la PRIMAVERA, mentre l’argentino ci mette la gamba

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Ultima seduta prima del rompete le righe che varrà fino a lunedì compreso, finalmente PIOLI è riuscito a mettere in piedi due squadre per un’amichevole 11vs11 in famiglia. Il tecnico si è potuto avvalere dei Primavera di INZAGHI, reduci dall’esclusione dal Wojtyla Cup, che hanno rimpolpato la rabberciata rosa della prima squadra.  Risultato finale nettamente a favore dei più grandi, con reti tra glia altri, di KLOSE(doppietta), EDERSON e Felipe ANDERSON. Nonostante le assenze di assoluto rilevo (i nazionali DE VRIJ, PAROLO, CANDREVA, LULIC, ONAZI, DJORDJEVIC, CANA, BERISHA e STRAKOSHA, più gli infortunati GENTILETTI e BASTA), dal rettangolo di gioco è comunque emersa qualche indicazione tattica. Prima di tutto il modulo, rigorosamente allineato al tipico 4-3-3. Poi  la mancata partecipazione di KEITA. Infine il ruolo di Stefan RADU, perfettamente recuperato al pari di GONZALEZ, che vive la sua fase di reinserimento nella consueta posizione di terzino sinistro.

Il romeno è atteso all’eventuale ritorno al centro della difesa, idealmente in coppia con Stefan DE VRIJ, ma ogni test di sorta è rimandato al rientro del compagno di reparto olandese. L’attuale favorito per la sostituzione dello squalificato CANA è il francese CIANI, oggi in tandem con NOVARETTI. L’argentino ha superato il test del dolore in riferimento alla recente mescopatia, ogni intervento chirugico è momentaneamente scongiurato e può proporsi come soluzione dalla panchina. A caccia di una maglia dal 1′, invece, Lucas BIGLIA.  L’argentino continua diligentemente il programma di recupero, nella seduta odierna non ha partecipato alla fase giocata, ma ha fatto un ulteriore passo in avanti svolgendo esercitazioni sui contrasti. Ai box, infine, CATALDI, BRAAFHIED e MAURI. L’U-21 sta ancora cercando di risolvere lo stiramento subito, mentre l’ex-Hoffenheim è alle prese con un affcaticamento; sindrome influenzale in atto per il capitano laziale. I tre sono attesi al rientro in gruppo a partire dalla ripresa di martedì mattina.

F.P.

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO 

Ore 10.45 – Inizia la seduta con la partita interna con la Primavera di Inzaghi, subito ritmi altissimi. In campo sia Radu che Gonzalez, Biglia ancora a parte con Lucarelli a ritmi blandi. In difesa per la Lazio ci sono Cavanda, Novaretti, Ciani e Radu.

Ore 10.57 – Lazio ‘A’ in vantaggio: ha segnato Miro Klose in scivolata.

Ore 11.02 – Intanto arriva anche il 2-0!

Ore 11.17 – Prosegue la partitella a ritmi sempre molto alti, con l’obiettivo di mettere sempre più minuti nelle gambe. Siamo sul 3-0!

Ore 11.32 – Le squadre ovviamente ruotano, i ragazzi partecipano tutti quanti alla sgambata e alcuni rientrano negli spogliatoi.

Ore 11.45 – Termina qui l’allenamento dopo la fase di stretching con i rulli.

LAZIONEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati