Restiamo in contatto

NOTIZIE

LOLLOBRIGIDA: “Incomprensibile l’annullamento della mostra SS Lazio a Genzano”

L’assessore regionale alle Politiche per la Mobilità e il Tpl aggiunge: “Cosa vogliono? Una foto del gen.Vaccaro in jeans e t-shirt?”

Pubblicato

il

Logo Lazio

ANNULLAMENTO MOSTRA SS LAZIO – “La presa di posizione dell’amministrazione comunale di Genzano, che ha portato all’annullamento della mostra ‘Quattro passi nella storia’, organizzata dalla S.S. Lazio Motociclismo, e’ assolutamente incomprensibile, nonche’ irrispettosa nei confronti di tutti gli sportivi, ed in particolare di colo che hanno a cuore i colori biancocelesti“. Queste le dichiarazioni riportatate dall’Adnkronos di Francesco Lollobrigida, assessore regionale alle Politiche per la Mobilità e il Tpl. “L’ottusa visione ideologica di una parte della sinistra genzanese – prosegue Lollobrigida – tra l’altro in un contesto assolutamente apolitico, ha portato a contestare il fondale preparato dagli organizzatori nei quali erano raffigurati cinque personaggi importantissimi nella storia della piu’ antica polisportiva della Capitale: Luigi Bigiarelli, il fondatore, Silvio Piola, Fausto Coppi, Giorgio Chinaglia ed il Gen. Giorgio Vaccaro, al quale ancora oggi la tifoseria biancoceleste riconosce il merito di aver evitato la fusione con la nascente As Roma. Motivo di questo ‘rigetto’, a quanto apprendiamo, l’uniforme con il quale viene raffigurato nella foto il Gen. Vaccaro. Cosa pretendevano gli amministratori genzanesi, che venisse fatto un fotomontaggio mostrando Vaccaro in jeans e t-shirt? Sarebbe un po’ come ritoccare le foto del Dalai Lama e vestirlo in abiti talari per non offendere i cinesi. La storia dello sport italiano – conclude – e’ legata indissolubilmente a quella della nostra Nazione, che piaccia o no ai censori ‘rossi’ del Comune di Genzano. Vaccaro e’ stato un personaggio fondamentale per la Ss Lazio e per la Figc, visto che sotto la sua guida gli Azzurri conquistarono due campionati del mondo e una medaglia d’oro alle Olimpiadi. Mi auguro che gli organizzatori della mostra che non cedano di fronte al ricatto politico e proseguano in questa lodevole iniziativa, che puo’ essere un’occasione di approfondimento storico sia per i tifosi biancocelesti che per tutti gli appassionati di sport“.

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati