Restiamo in contatto

NOTIZIE

LOTITO: “Lo Stato deve perseguire i tifosi delinquenti. L’Uefa valuti meglio”

IL CORRIERE DELLO SPORT (D. Rindone) – Pronto il ricorso all’UEFA: la LAZIO chiede la riapertura dello Stadio, solo la NORD chiusa…

Pubblicato

il

ROMA-LAZIO-Lotito in zona mista

 

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Il ricorso per la squalifica in EUROPA LEAGUE è pronto e verrà presentato oggi. La Lazio chiederà all’Uefa – spiega ‘Il Corriere dello Sport’ – l’apertura dell’Olimpico ad eccezione della Curva Nord, il settore accusato di cori razzisti. La società produrrà vario materiale (audio, cartaceo, fotografico) per dimostrare che lo slogan «slavo puzzi di m…» non era segno di discriminazione nei confronti del popolo polacco ma una risposta ai cori dei polacchi. LOTITO ha sottolineato: «Stiamo enfatizzando problemi che ci sono sempre stati. Non rappresentano atti razzisti, ma di malcostume e maleducazione. Le società non possono essere ostaggio di 20-30 facinorosi. I delinquenti tifosi vanno perseguiti dallo Stato. I giovani vanno allo stadio per assorbire gli “insegnamenti” del branco. Bisogna interpretare la norma valutando l’entità del fenomeno. I principi dell’Uefa devono essere calati nei vari contesti».».

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati