Restiamo in contatto

NOTIZIE

LOTITO, vertice con PETKOVIC

IL CORRIERE DELLO SPORT (F.Patania) – Dal reparto arretrato all’attacco:ieri il Presidente e il tecnico hanno fatto il punto della situazione…

Pubblicato

il

IL CORRIERE DELLO SPORT (F.Patania) E’ piombato nel ritiro della Lazio poco dopo le 15 e un paio d’ore prima che cominciasse l’amichevole con il Siena. Lotito in serata ha raggiunto la propria residenza di Cortina d’Ampezzo e oggi assisterà anche alla partita con il Torino prima di scappare in fretta verso Milano per il sorteggio dei calendari del prossimo campionato. Alle otto di sera il presidente biancoceleste era entrato nello spogliatoio e ha cominciato ad avviare i colloqui con Vladimir Petkovic, l’allenatore scelto per raccogliere l’eredità di Edy Reja. C’è stato un lungo colloquio con il tecnico bosniaco-croato ,sono stati i primi contatti dal vivo a chiusura del ritiro di Auronzo. I confronti e le valutazioni andranno avanti anche oggi e nelle prossime ore, quando si metteranno a punto le strategie per il mercato di agosto e si concorderanno le mosse. Petkovic nei giorni scorsi ha avuto la possibilità di confrontarsi a lungo con il ds Tare, che proprio ieri ha compiuto 39 anni e che è riapparso in ritiro dopo un brevissimo blitz a Roma.

Petkovic si era preso i primi venti giorni di allenamento e tutto il ritiro di Auronzo di Cadore per studiare l’organico e valutare le caratteristiche di ogni giocatore. Ieri, al primo confronto di serie A con il Siena, ha persino esasperato gli esperimenti a discapito del gioco e del risultato nel tentativo di togliersi le ultime curiosità. Le priorità del mercato riguardano il difensore centrale da acquistare al posto del brasiliano Breno e il terzino sinistro che dovrebbe entrare in concorrenza con Radu. Stendardo è considerato in uscita, l’Atalanta pressa Lotito, ma non verrà ceduto sino a quando non arriverà un altro stopper. Diakitè è fermo per infortunio e deve rinnovare il contratto, Biava e Dias si conoscono ma avranno un anno in più.

[……] Certamente in queste ore Lotito e Petkovic avranno cominciato a parlare anche di Zarate. Nelle ultime due settimane, finalmente motivato e in condizione scintillante dal punto di vista fisico, l’argentino ha avviato la propria rimonta. La Lazio non intende illudersi come tante volte è accaduto in passato, ma certo Maurito è un patrimonio e recuperarlo in pieno significherebbe tanto. Oggi la sua conferma è molto più probabile di prima. Ma Petkovic, soprattutto se non si cercassero altre punte e il mercato si concentrasse solo sulla difesa, sarà chiamato a esprimersi sul modulo e sulla scelta degli altri attaccanti. Sino ad oggi Kozak è stato considerato incedibile e Floccari in uscita, ma non è escluso che le gerarchie possano cambiare.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati