Restiamo in contatto

INTERVISTE

Murgia: “Un’emozione straordinaria. Dedico il gol alla mia famiglia e ad Inzaghi”

INTERVISTE POST GARA – Queste le parole del giovane biancoceleste dopo il primo gol in Serie A…

Pubblicato

il

INTERVISTE POST GARA – Non è bastata una Lazio tenace per portare a casa i 3 punti. La rocambolesca partita col Torino è terminata 2-2, ma rimane la buona prestazione e soprattutto la prima rete in Serie A di Murgia. Queste le parole del giovane centrocampista romano ai microfoni di Sky:

IL GOL – “È arrivata questa palla da Felipe Anderson in area di rigore, fortunatamente ero libero. Ho visto questa palla e la prima cosa che ho pensato è stata di dare una bella frustata perchè in porta c’era una leggenda del calcio. Quando ho visto la palla entrare non sapevo che fare, è stata un’emozione straordinaria quando ho visto tutti i compagni che mi venivano ad abbracciare e panchina e tifosi che esultavano tutti. Ovviamente avrei preferito che questo gol ci desse la vittoria, però abbiamo fatto una grande partita ed ora ci concentreremo subito per mercoledì“.

DEDICA – “Dedico il gol, oltre che alla mia famiglia, alla mia ragazza e al mio procuratore, ovviamente anche al mister Inzaghi. È lui che mi ha lanciato e mi ha seguito passo dopo passo dagli allievi, quindi devo tanto a lui ed al suo staff che mi stanno tanto vicini e anche alla squadra che sa aiutare noi giovani“.

MURGIA A LAZIO STYLE CHANNEL

C’era stata una palla simile poco prima, ho cercato di colpirla ma sono stato anticipato. Ciro mi diceva di segnare, quando mi è arrivata quella palla ho cercato di colpirla più forte che potessi e sono riuscito a buttarla dentro. E’ stato un momento fantastico. Speravo che quel gol valesse tre punti, ma restiamo a testa alta. Quella rete ha un valore grande per me, ma guardo già avanti e penso a migliorarmi per mettere in difficoltà il mister. Il mio obiettivo è tornare ad allenarmi e sperare di giocare ancora. Non ho ancora acceso il telefono, ancora non ci credo. Speriamo non si impalli! In pullman sono vicino a Lombardi, in stanza sto con Cataldi, fantastichiamo spesso sui gol. Lui è riuscito prima di me. Ma adesso pensiamo al gruppo, ovviamente festeggiamo i nostri successi. La nostra esultanza? E’ una cosa tra di noi, ci vogliamo bene e festeggiamo così. Stiamo facendo un ottimo campionato, stiamo facendo bene. Abbiamo grandi margini di miglioramento, non possiamo che fare di meglio e andare avanti”.

MURGIA IN MIXED ZONE

“Una serata quasi perfetta, segnare ad un portiere del genere è stata un’emozione unica. Avrei preferito che il mio gol valesse tre punti, ma siamo contenti della prestazione. Siamo una squadra compatta, con tanti giocatori esperti anche i più giovani. Lavoriamo sempre per dare il meglio poi spetta al mister fare le sue scelte. Chiunque corre per l’altro e diamo tutti una mano. Si è visto anche oggiHo visto la palla cadere in area non credevo ai miei occhi. Ho solo pensato a dare una bella frustata perché in porta c’era una leggenda. Ero emozionatissimo, i compagni che mi sono venuti tutti incontro e i tifosi che esultavano sugli spalti. Ancora non ci credo”.

Sulla sua entrata: “Un po’ ci speravo perché in panchina eravamo abbastanza corti, io mi alleno sempre al meglio e sono sempre disponibile quando il mister ha bisogno di me. Do sempre tutto me stesso per i tifosi e per la società. Ringrazio il mister per la possibilità”.

Sulla partita: “Sapevamo che il Torino è una grande squadra, avevano anche un grande appoggio di tifosi. È stato un match molto combattuto. Avremmo anche potuto portare a casa i tre punti ma alla fine è andata così. Adesso testa alta e siamo già pronti per mercoledì. Inzaghi a fine primo tempo ci ha detto che dovevamo rimanere concentrati e aiutarci l’un l’altro. L’abbiamo fatto, con un pizzico di fortuna in più avremmo pure potuto vincere”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati