Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, Radu è il giocatore più fedele in Serie A

Pubblicato

il

LAZIO RADU – Stefan Radu e la Lazio ancora insieme. Il difensore rumeno, arrivato nella Capitale nel 2006, è in procinto di iniziare la sua tredicesima stagione in biancoceste: soltanto Chiellini, come riporta il Corriere dello Sport, può vantare un record simile. Dietro di loro ci sono Buffon fermo a 11 stagioni con la Juventus ma non consecutive e Ranocchia a 9. Il caso del numero 26 era piombato sui tifosi dal nulla. Per Radu, fresco di rinnovo fino al 2021, si parlava già di squadre in cui avrebbe potuto approdare, ma nessuno poteva comprendere un addio così misterioso e brusco.

LIETO FINE – La storia tra la Lazio e chi ormai ha fatto del biancoceleste una seconda pelle, non poteva terminare così. Radu è tornato sui propri passi, ha ammesso gli errori e ha capito che senza Lazio non avrebbe potuto stare: “E’ stato il periodo più buio della mia carriera, sono stato male. Chiedo scusa a tutti e adesso ritorno a casa“. Il rumeno torna adesso con nuovi stimoli e obiettivi personali: con la Lazio è attualmente a 348 presenze, quarto nella classifica di tutti i tempi e davanti a lui ci sono soltanto Negro (376), Wilson (394) e Favalli (401). Radu è arrivato da Bucarest tanto tempo fa ed oggi dopo 13 anni è una bandiera della Lazio e pezzo di storia del club. I tifosi lo sanno e non hanno mai smesso di amare chi, per la maglia, ha rinunciato alla Nazionale e all’orgoglio, per scegliere il bianco e il celeste a vita.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati