Restiamo in contatto

INTERVISTE

Parolo: “Siamo qua per fare la nostra gara, poi il calcio è strano…”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-inter-parolo-marco

BAYERN MONACO LAZIO PAROLO – Manca poco al big match tra Bayern Monaco e Lazio, valido per la gara di ritorno degli ottavi di Champions League. Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto Marco Parolo per parlare del match.

Lazio, intervista Parolo: sullo spirito della squadra

“La partita di andata ha complicato il discorso qualificazione, siamo qua per fare la nostra gara e dimostrare di potercela giocare contro una delle squadre più forti del mondo. Prendiamo spunto dal match dell’Olimpico per dimostrare di potergli dare fastidio. Poi il calcio è strano e ogni partita è a sé. Questo è il nostro spirito”.

Sul giocare certe sfide

“Giocando queste partite si impara, la tensione e il clima che si respira è diverso, in cui bisogna imparare a stare. Dobbiamo rientrare nel lotto delle 4 in campionato per ritornarci e oggi vogliamo dimostrare che la Champions può essere la competizione giusta per noi. L’abitudine a giocare certe sfide fa la differenza, il Bayern affronta gli ottavi quasi come se fossero un’amichevole, per noi invece è la prima volta e la tensione può giocarti brutti scherzi. Quando giocavo con squadre minori e andavo nei campi dei club più forti avevo l’ansia, poi ti abitui”.

Sulla gara di andata

“Loro fecero un’ottima pressione, oltre ad essere grandi giocatori sono grandi atleti e quindi se commetti mezzo errore o sbagli un controllo loro rientrano e chiudono gli spazi. Questo non succede in campionato, bisogna migliorare ed essere impeccabili in tutto, è questa la differenza con le grandi squadre”.

Sul futuro

“Futuro? Al momento da giocatore. Ho voglia di scendere in campo, poi vorrò dare il mio contributo in questo mondo. Serate come queste ti lasciano un segno indelebile anche se purtroppo non c’è il pubblico. L’emozione di essere su questi campi è unica e spero possa dare gioia a tanti”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati