Restiamo in contatto

NOTIZIE

PAUSA WEEKEND Cosa fare a Roma dal 21 al 23 dicembre

COSA FARE A ROMA WEEKEND – Rubrica Lazio News “Pausa Weekend!”
14-15-16 dicembre 2018…

Pubblicato

il

COSA FARE A ROMA WEEKEND – Rubrica Lazio News “Pausa Weekend!”
14-15-16 dicembre 2018
C’è ben poco da aggiungere alla fine di questa settimana….siamo giunti al Natale. Vi immaginiamo un po’ come noi: storditi nel destreggiarsi tra aperitivi o cene con i colleghi, corse disperate alla ricerca dell’ultimo regalo e pieni di una strana felicità e leggerezza d’animo.
Avete ancora tre giorni prima della tanto attesa Vigilia e noi vi consigliamo di spasservala…davanti a voi avete un nuovo weekend e le meravigliose….FERIE! Ve le sarete meritate tutte, ne siamo certi e allora… tanti auguri anche da noi…di PAUSA WEEKEND!

EVENTI: Il Natale magico del Castello di Santa Severa
Luogo: Castello di Santa Severa
Giorni e orari: Tutti i giorni dalle 10 alle 20
Descrizione: La magia del Natale è proprio quella di riuscire a farci tornare bambini e di avvolgerci con la sua gioia, il suo calore, il suo dolce mistero.
Se c’è un posto che è in grado di rendere ancora più viva e reale tanta magia, questo posto è il Castello di Santa Severa. L’edificio che taglia di netto la costa del litorale laziale con giardini e terrazze sul mare è di una bellezza unica ma ora si è vestito di una nuova luce, preparandosi a stupirvi.
Non più il castello romantico e baciato dal sole nelle dolci serate di agosto ma un vero e proprio villaggio di Natale completo di luci, mercatini, spettacoli e musica pronti a riempire di allegria i cortili e le piazze. Il divertimento è garantito per tutte le età ma noi vi consigliamo di non perdere l’occasione di divertirvi sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio e di visitare anche il borgo, non dimenticando la Casa di Babbo Natale, la fabbrica di giocattoli e il laboratorio di dolciumi.
Costi e condizioni: Biglietto di ingresso euro 10, ridotto euro 5-

ARTE: Roma Fumettara: l’arte del fumetto racconta Roma!
Luogo: Palazzo delle Esposizioni, Via Nazionale, 194
Giorni e orari: Venerdì e sabato 10/21:30 domenica 10/20
Descrizione: A volte vale la pena giocare con l’arte, conoscerne altre forme, divertirsi ad osservare e, perché no, ridere davanti ad un quadro, ad una immagine diversa dalle tele classica, di infinito valore e di unica bellezza.
E’ questa la sfida che raccoglie Roma Fumettara, la mostra del Palazzo delle Esposizioni in cui vedrete sfidarsi al miglior tratto i più grandi fumettisti della Scuola del Fumetto di Roma.
L’obiettivo è per tutti lo stesso: rappresentare Roma, raccontarla ognuno a suo modo, purché se ne lasci intatta l’essenza. Certamente, gli artisti appartengono spesso a nazioni diverse ma anche a generazioni e a culture differenti ed è questo che rende davvero unica e dinamica l’esposizione.
Ne vedrete delle belle, promesso.
Costi e condizioni: Ingresso gratuito

GUSTO: Il Natale delle Birre di Eataly!
Luogo: Eataly Roma
Giorni e orari: venerdì 21 dicembre dalle 18:30
Descrizione: Prima di sedervi nelle grandi tavole imbandite, prendetevi una sera per godervi gli amici, le risate e il piacere di una (o più di una forse) pinta.
Non fatevi troppe domande su come riempire il vostro venerdì sera perché uno dei migliori appuntamenti è quello che vi dà Eataly nella nuova birreria.
Si aprono, infatti, le porte del paradiso del cibo che per l’occasione è totalmente vestito a festa, ricchissimo di favolose e originali idee per i regali di Natale e soprattutto pieno di nuove proposte dal sapore di festa.
Salite al primo piano perché è lì che vi aspetta la vera sorpresa: la presentazione della nuova Birra di Natale di Eataly con degustazioni e musica dal vivo. Birra doppio malto, rossa, alla liquirizia, bionda, allo zenzero e cannella, scommettiamo che non vi sarà per nulla difficile trovare la vostra preferita? Nel dubbio, comunque, provatele tutte.
Condizioni: Ingresso gratuito.

Filippi Serena

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati