Restiamo in contatto

NOTIZIE

PIOLI: “Scudetto? Stiamo lavorando per arrivare a questi livelli. Rispetto per il PALERMO, ma noi vogliamo vincere”

Alle ore 13:30, presso il Centro Sportivo di Formello, mister Pioli ha incontrato la stampa nella consueta conferenza stampa prepartita.

Pubblicato

il


NOTIZIE LAZIO – Ormai ci siamo. Domani la Lazio tornerà di nuovo in campo, ad attenderla la delicata sfida con il Palermo. Tre punti da non lasciarsi scappare, tre punti per continuare a sognare l’Europa dei grandi. Alle ore 13:30, presso il Centro Sportivo di Formello, mister Pioli incontrerà la stampa nella consueta conferenza stampa prepartita. SEGUI LA DIRETTA CON LAZIONEWS.EU

Come ha vissuto le immagini di Piazza di Spagna?

“Come tutti, male. Sono rimasto sorpreso che accadano ancora certi avvenimenti. Siamo sempre a di dire le stesse cose, le istituzioni devono essere pronte, non si può ridurre così una città così prestigiosa. Non devono ripetersi ma purtroppo accade così, qualcuno dovrà intervenire”.

Sulla situazione legata al Parma

“Sono sorpreso che possa succedere una cosa così, che una società di Serie A non è in grado discendere in campo. Purtroppo non posso dare giudizi completi ma non bisogna arrivare a queste situazioni, c’è chi deve controllare e sapere se una società è in grado di fare fronte a certe situazioni economiche e questo va deciso ad inizio campionato. Il Parma ha fatto fino ad oggi il massimo, è sempre sceso in campo con grande orgoglio e mi auguro che abbia la possibilità di continuarlo a farlo da qui alla fine del campionato”.

Tare ha detto che la Lazio punta, nel giro di qualche anno, allo Scudetto

“Le componenti che ti permettono di arrivare così in alto sono diverse: c’è la struttura, la programmazione, la qualità dei giocatori, la mentalità e l’ambiente. La Lazio si sta attrezzando per poter arrivare a questo livello, il percorso non è facile ne’ immediato ma le strutture per migliorare ci sono. La società sta dimostrando programmazione, infatti sta investendo su giocatori giovani ma già pronti, stiamo lavorando sulla mentalità e i giocatori di qualità li abbiamo già. Ci sono tante situazioni positive da mettere insieme. L’ambiente poi ha grande potenzialità”.

Mauricio ha scavalcato Cana?

“Si può dire che Mauricio ha caratteristiche importanti, è un difensore solido, si sta integrando bene. Domenica tutto il reparto difensivo ha giocato una buona lavora, grazie agli attaccanti e ai centrocampisti che hanno fatto un grande lavoro. La fase difensiva inizia dai giocatori offensiva e così viceversa”.

Su Cataldi e Onazi

“Sono due centrocampisti completi che danno alla squadra dinamismo, aggressività e inserimenti. Onazi è dal punto di vista fisico più pronto, Cataldi ha invece più qualità tecnica e precisione. Sono due giocatori che si adattano bene con gli altri centrocampisti”.

Sul bel gioco

“L’atteggiamento è l’aspetto più importante. Domani dobbiamo mettere in campo il nostro spiroto e le nostre qualità. Vogliamo fare noi la partita ma serve l’atteggiamento giusto. Su questo bisogna migliorare, le prossime partite decideranno il nostro futuro. Abbiamo 18 partite da disputare tra Campionato e Coppa e adesso bisogna accelerare”.

Sulla Coppa italia

“Vogliamo arrivare in finale, ma abbiamo grandissimo rispetto per gli avversari”.

Il Palermo è la sorpresa del campionato?

“E’ un campionato molto simile agli altri, gli equilibri cambiano velocemente. Il Palermo sta facendo un ottimo campionato, è allenato bene, ha equilibrio in campo, ha giocatori di qualità in fase offensiva. E’ una rivelazione importante. Noi ci siamo preparati con grande rispetto, puntando a mettere in campo la nostra migliore prestazione”.

Sul terzo posto

“La nostra ambizione di fare più punti possibile, dobbiamo vincere e dare continuità. Dobbiamo dimostrare che Udine è tato un nuovo inizio. Ogni partita cercheremo di fare i tre punti e alla fine tireremo le somme”.

Quanto è cambiato il Palermo rispetto all’andata?

“Sappiamo quello che possono farei nostri avversari, ci siamo preparati per fare noi la partita”.

La squadra ha qualcosa in più rispetto a una settimana fa?

“E’ stata una settimana facile per me grazie alle prestazioni in settimana dei miei giocatori. Mi aspetto una grande prestazione, non dico che giocheremo la partita perfetta ma siamo nelle condizioni giuste per mettere in campo una prestazione ai nostri massimi livelli. Staremo sul pezzo per tutti i 95 minuti senza mollare niente”.

Il Palermo vince sempre con le grandi

“E’ una squadra di livello, hanno messo sotto il Napoli che è la squadra più in forma di questo 2015. Hanno molta qualità. Proveremo a dare continuità al risultato di Udine”.

Su Keita

“Sta lavorando benissimo e sono sicuro che si farà trovare pronto nelle prossime occasioni. A Udinese ha avuto un grande atteggiamento, ha aiutato, ha lavorato e collaborato con i nostri compagni. Sta lavorando molto bene, è un giocatore importante e lo sarà fino alla fine del campionato. Secondo me può fare bene sia sull’esterno sia più vicino alla porta”.

Su Basta

“Purtroppo non sarà a disposizione, ieri ha avuto la febbre”.

Su Senad Lulic

“E’ un grande giocatore con caratteristiche importanti, moderne. Sa fare tutte e due le fasi. Lo aspettiamo, lunedì tornerà da noi ma ci vorrà ancora un po’ per rivederlo in campo”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati