Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

PRIMAVERA BOLLINI: “Catania? Dobbiamo contrastare la loro fisicità e le ripartenze micidiali”

Le parole del tecnico della Primavera biancoceleste a Lazio Style Radio…

Pubblicato

il

DE ROSSI BOLLININOTIZIE SS LAZIO PRIMAVERA – Il tecnico della Primavera biancoceleste, Alberto Bollini, ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio.

Sulla prossima gara contro il Catania
Due squadre con ottima fisicità che esprimono un calcio moderno. Il campionato Primavera sono quasi le squadre due sia per la crescita individuale che per il risultato. E’ una partita dai valori tattici e fisici superiori alle altre del settore giovanile

Perchè valori tattici superiori al settore giovanile?
Per l’avversario che ha fatto 9 vittorie nelle ultime 10 e interpretano la fisicità in un certo tipo e questo non capita sempre nel settore giovanile. Se metti tanto agonismo ad una certa struttura è chiaro che diventa un test superiore a gare del settore giovanili. Noi stiamo bene. Vogliamo continuare con il nostro gioco, con la coesione tra i reparti e dei singoli. Non sarà sufficiente giocare bene ma ci vuole carattere e determinazione. Abbiamo rispetto ma sappiamo che possiamo e vogliamo giocacarcela in un certo modo.

Cosa fa paura
Paura non fa parte del mio vocabolario. Abbiamo rispetto e ci preoccupano le ripartenze micidiali con un tridente importante, hanno una rosa allargata e alcuni giocatoic che possono fare la differenza in qualsiasi momenti. Dovremmo stare attenti a duelli aerei memori di quanto accaduto all’andata e cercare di controbbattere la struttura fisica.

Dove deve essere brava la Lazio
La Lazio deve essere brava a rimanere in partita sempre qualsiasi cosa accada sia in episodi favoreboli che sfavorevole. Se caratterialmente sei costante e continuo l’aspetto individuale nel gioco emerge. Noi vogliamo emergere attraverso il gioco per esaltare i nostri singoli e mettere in difficoltà il Catania.

Catania la sorpresa del campionato
Ci aspettavbamo in catania da play off. E’ diventata una sorpresa visto il campionato del Napoli, che ha sei giocatori nelle nazionali, visto il blasone della Roma e la crescita del Palermo. Con tutte queste squadre ti trovi un Catania in testa alla classifica, allora è una sorpresa. C’è da esaltare la società, l’allenatore che è competente di settore giovanile e questo mix di ragazzi siciliani e stranieri. Il Catania fa scouting in Italia ma anche all’estero.

Prima indicazione che darà contro una squadra del genere
Stiamo molto attenti alle tipologie meteorologiche che non ci hanno permesso di lavorare con avremmo voluto nell’ultimo periodo. Mi riferisco ai campi pesanti. Cerco di tranquillizzare i ragazzi perchè l’aspetto fisico l’abbiamo portato avanti bene, il livello dell’intensità di gioco ce l’abbiamo. Abbiamo avuto problemi a preparare la gara a livello tattico per via del meteo, per via della pioggia. Cerco di gara la carica perchè conosco il valore dei singoli e della squadra.

Alle difficoltà di allenamento si sopperisce con l’incoraggiamento e con l’aspetto mentale.
L’aspetto fisico l’abbiamo curato bene. L’aspetto mentale di una partita di settore giovanile è un qualcosa in più che per dare una tipologia di educazione,  di preparazione psicologica alla partita che serve per dare un pò di cultura, in termini di caratteristiche dell’avversario, di riposo e di alimentazione.

Il premio per alcuni ragazzi di essersi allenato con la Prima Squadra
E’ un valore aggiunto che abbiamo avuto questa settimana. Sei ragazzi che si sono allenati con mister Petkovic a noi fa piacere perchè i metodi di allenamento sono altri, gli stimoli sono entusiasmanti per chi ed è anche un confronto stimolante per gli altri ragazzi di essere vicini ad una squadra di campioni che sta facendo bene.

Quanto entusiasmo portano in Primavera i ragazzi andati in Prima squadra
Portano un bagaglio di esperienza legato alla velocità del gioco  e di pensiero superiore al gruppo Primavera. E’ un’esperienaza che uno si porta. Confrontarsi individualmente con i ragazzi di prima squadra non solo sotto l’aspetto tecnico ma anche di comportamento, di atteggiamento e di personalità.

Importanza della gara contro il Catania in chiave campionato e Torneo di Viareggio.
In chiave campionato ha un grande valore perchè uno scontro diretto. Noi faremo di tutto per vincere. In termine del Torneo di Viareggio questo lo valuteramo da domenica mattina perchè si giocherà quattro gare in una settimana e dovremo avere tutti a disposizione.

Ascoli-Roma altro big match di giornata
La Roma arriva da una sconfitta  e andrà ad Ascoli consapevole del suo tasso tecnico. E’ la seconda partita di attenzione nel nostro girone.

Sono i valori definitivi del campionato
Credo che abbiamo citato in passato sono quelle. Bisogna capire chi arriverà tra le prime due e chi dovrà giocare i play off per arrivare alle final eight. Dalla Roma al Catania queste sono le squadre che lotteranno fino alla fine.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati