lazionews.eu-primavera-lazio-2019-20
Foto Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO PRIMAVERA – Con una settimana d’anticipo rispetto alla prima squadra, la Lazio Primavera di mister Menichini scenderà in campo per dare inizio al proprio campionato. Nella prima giornata, il 19 settembre, i giovani aquilotti affronteranno il Torino allenato da Marco Sesia. Successivamente avrà inizio la Coppa Italia, con la Lazio impegnata contro il Cosenza il 22 e la Sampdoria il 27. A ottobre sarà la volta della Champions dei giovani: la Youth League.

Lazio Primavera: ripartenza e i rinforzi

Come riporta la Gazzetta dello Sport, per la ripresa del campionato Menichini ha pensato al 4-3-3 per poi arrivare a giocare con un trequartista dietro a due punte. Sarà il momento dei giocatori del biennio 2002-2003, anche se resta la possibilità di tesserare un calciatore che abbia già compiuto 20 anni. Raul Moro sarà la stella della squadra: dopo le scintille mostrate nell’ultima stagione, deve portare in alto la squadra. Tra i pali Furlanetto e Peruzzi, figlio d’arte. Negli ultimi giorni sono arrivati nuovi acquisti: Kais Nasri, cugino dell’ex Manchester City Samir, e Enzo Adeagbo. Nasri ricopre il ruolo di centrocampista centrale. Adeagbo, invece, svizzero arrivato dal Servette, è un difensore centrale e vanta qualche convocazione nella nazionale svizzera under 18. L’obiettivo della Lazio Primavera, dopo l’undicesima posizione conquistata lo scorso anno, è quello di arrivare ai playoff scudetto. Di certo, farlo in una stagione in cui vi è una nuova competizione, la Youth League, non sarà semplice. Servirà massima attenzione. La sfida è intrigante e mister Menichini, insieme ai suoi ragazzi è pronto a ripartire e a mettersi in gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.