PRIMAVERA. LAZIO-ROMA 2-0: il primo maggio come il 26, all'Olimpico va in scena il 'coppa in faccia bis' con una storica rimonta!

Pubblicato 
venerdì, 01/05/2015
Di
Redazione LN
Tempo di lettura: 3 minuti

PRIMAVERAIl giorno è arrivato. Stadio Olimpico, ore 18.15: Lazio e Roma sono arrivate all’atto finale, al termine dei 90 minuti una delle due squadre alzerà al cielo la Primavera Tim Cup, trofeo che vede proprio i biancocelesti come detentori del titolo. E se vogliono mantenere questa carica, i ragazzi di Inzaghi sono chiamata alla “remuntada”: sette giorni fa si imposero i giallorossi grazie alla rete di Verde. Oggi andrà in scena il “replay” e solo una squadra ne uscirà vincitrice stavolta.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO (4-3-3): Guerrieri; Pollace, Mattia, Prce, Seck; Murgia, Pace, Verkaj; Tounkara, Palombi, Oikonomidis.
A disp.: De Angelis, Cotticelli, Antonucci, Dovidio, Pasqualoni, Germoni, Quaglia, Manoni, Condemi, Rokavec, Milani, Capuano, Rossi. All.: Inzaghi.

Indisponibili: Collarino, Borecki, Silvagni.
Squalificati: Fiore.
Diffidati: Prce, Silvagni, Rokavec, Palombi, Condemi.

ROMA (4-3-3): Marchegiani, Paolelli, Calabresi, Capradossi, Sammartino; Pellegrini, Machin, D’Urso; Verde, Sanabria, Ferri.
A disp.: Pop, E.De Santis, Ciavattini, Marchizza, Anocic, Vasco, Ndoj, Di Livio, Cedric, Vestenicky, Di Mariano, Soleri. All.: De Rossi.

Indisponibili: Calì, N.De Santis, Adamo.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Calabresi, Pellegrini, Vestenicky, Paolelli.

Arbitro: Rapuano di Rimini.
Assistenti: Cecconi e Raspolini. Quarto uomo: Giua.

LA CRONACA DEL MATCH
PRIMO TEMPO
0' - Partiti!
6' - GOOOOOOOL DELLA LAZIOOO!!! OIKONOMIDIS con un perfetto tiro a incrociare di sinistro buca Marchegiani e pareggia i conti!
10' Gol annullato alla Roma: Capradossi aveva colpito in tap-in dopo il colpo di testa di Sanabria ma in posizione di offside!
20′ – Verde semina scompiglio nei difensori biancocelesti in area di rigore, si libera di un avversario e mette palla al centro. Non c’è nessun compagno, ma la difesa della Lazio rischia l’autorete.
25′ – Cross teso di Sammartino dalla sinistra per Pellegrini, ma il suo colpo di testa è impreciso e sorvola la traversa difesa da Guerrieri.
32' Ammonito Pellegrini per la Roma.
38' Doppia clamorosa chance per la Lazio, prima con Tounkara che ruba palla a Calabresi, si invola verso Marchegiani e spara di destro ma il portiere giallorosso respinge. Poi Oikonomidis mette in mezzo un gran pallone per la testa di Murgia che solissimo davanti a Marchegiani mette incredibilmente a lato.
42' GOOOOOL DEL RADDOPPIO BIANCOCELESTE!! ANCORA OIKONOMIDIS!! Contropiede di Palombi che serve Tounkara, tocco in area dello spagnolo al momento giusto e tap-in dell'australiano sempre puntuale in area.
43' Ammoniti Tounkara e D'Urso.
45'+1' Finisce il primo tempo.

SECONDO TEMPO
0' Partiti!
10' Doppia sostituzione: per la Lazio dentro Rossi per Palombi, per la Roma Vestenicky al posto di D'Urso.
15' Lazio padrona del campo, Marchegiani deve ricorrere al miracolo per smanacciare il destro potentissimo di Tounkara.
18' Secondo cambio per la Roma: Di Mariano per Ferri.
25' Secondo cambio biancazzurro: Condemi al posto di Verkaj.
26' – Cross al centro per Murgia che prova l’incornata vincente. Ancora una volta Marchegiani salva in corner.
31′ – Ammonizione Lazio. Giallo per Condemi che atterra Di Mariano in contropiede.
33′ – Sprint di Di Mariano che crossa al centro per Vestenicky: il suo destro è miracolosamente deviato in angolo da Guerrieri.
45'+5' E' FINITAAAAA!!! UN'ALTRA COPPA IN FACCIA!!! DOPPIO OIKONOMIDIS E LA LAZIO VA IN PARADISO!!!

LA CRONACA DEL PREGARA dallo Stadio Olimpico
Ore 17.30 -
Squadre in campo per il riscaldamento.

primavera olimpico lazio sotto la curva nord

riscaldamento primavera lazio roma olimpico

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram