Restiamo in contatto

NOTIZIE

«Questa Coppa ne vale dieci!»

IL CORRIERE DELLO SPORT (D. Rindone) – Il Presidente biancoceleste rassicura i tifosi e spiega: «Con Petkovic ci incontreremo per costruire il futuro»…

Pubblicato

il

La Lazio Vince la coppa ITALIA MAURI LOTITO

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Il grido: «Questa Coppa Italia vale dieci coppe! La vittoria in Coppa Italia ha sancito definitivamente le gerarchie della Capitale non solo a livello anagrafico, ma anche a livello sportivo» è di Lotito.  Ma il Presidente biancoceleste non può che essere soddisfatto di come sono andate le ultime 48 ore per lui: ha vinto 2 coppe. «Ho due squadre, se il sabato vinco la Supercoppa con la Salernitana, tra l’altro con 13 giocatori laziali in organico, e la domenica la Coppa Italia con la Lazio, non è per caso. Abbiamo capacità di programmazione e centriamo i traguardi. Ciò che conta è la società, che sia compatta, che sappia progettare. Di calciatori e allenatori ce ne sono tanti». Ecco spiegato. Ma punta già ad un’altra coppa, la Supercoppa italiana, e parte in tackle sulla Juve: «Voglio che si giochi a Pechino, non a Torino, non c’è nessuna giustificazione per farlo lì. C’è un contratto con i cinesi». Lotito è stato chiaro: «La Juve dice di non poterla giocare a Pechino perché impegnata in una tournée in America? Noi possiamo giocare anche in America purché i ricavi siano gli stessi previsti in Cina. C’è chi pensa al problema proprio, io non ho preso impegni all’estero per senso di responsabilità». Poi si passa a Petkovic: «Da parte nostra nessun problema, rispettiamo i contratti, con lui si può sviluppare un progetto più ampio per far assurgere questa squadra al ruolo internazionale che le compete. Ci incontreremo, non programmo da solo». E il calciomercato ci sarà, promette Lotito, a patto che arrivino uomini con «Cuore, muscoli e mente, abbiamo vinto così. Cerchiamo acquisti mirati, giocatori con continuità psicofisica, con mentalità da grande. Li abbiamo individuati». E rassicura: «Nessuno ci ha chiesto Hernanes».  

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati