Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Certezze in attacco e difesa, balla un posto a centrocampo

Verso la FIORENTINA senza PAROLO e quasi certamente MAURI, PIOLI conferma il tridente di COPPA e ritrova MARCHETTI…

Pubblicato

il


QUI FORMELLO – Continua la marcia d’avvicinamento allo spartiacque europeo contro la FIORENTINA, attesa lunedì ore 19 allo Stadio Olimpico, con la LAZIO impegnata nel penultimo allenamento utile settimanale. Giorno di prove e valutazioni, domani ci sarà il varo delle scelte. PIOLI ha già un’idea di formazione, in parte obbligata da squalifiche e infortuni, comunque cristallizzata sul consueto 4-3-3. PAROLO dovrà scontare un turno di squalifica, mentre MAURI è tuttora ai box per l’infrazione subita al quinto dito del piede sinistro. L’ematoma pare riassorbito e il gonfiore diminuito, oggi si è profuso in una corsetta a bordo campo, ma solo il test con scarpino, in programma domani, darà la definitiva risposta in ottica d’impiego.

DIFESA MIGLIORE – Eppure il massimo auspicio sarebbe quello di poter rientrare nella lista dei convocati, magari per offrire una soluzione in più in corso d’opera. Tuttavia il tecnico deve ragionare nell’ottica dell’indisponibilità, al pari di LULIC, PEREIRINHA, KONKO, DJORDJEVIC e GENTILETTI, ancora e soprattutto impegnati in infermeria. In uscita dal reparto CANA e CIANI, prossimi al rientro nella lista dei convocati, comunque destinati alla panchina. MAURICIO ha fornito garanzie adeguate, per ora è lui il partner di DE VRIJ. La difesa si completerà con RADU e BASTA sulle fasce, mentre la porta sarà rimessa nelle mani del titolare MARCHETTI, perfettamente recuperato dopo la contusione rimediata a SASSUOLO.

DUBBIO IN MEZZO – Tra l’altro BERISHA è stato colto da influenza e non ha potuto presenziare alla seduta odierna. In predicato di conferma anche il tridente offensivo, con CANDREVA e ANDERSON a supporto di Miro KLOSE, mentre ci sarebbe un posto semi-vacante per la composizione del trio mediano. Maglie prenotate per BIGLIA e CATALDI, mentre l’ultima sarà appannaggio di uno tra LEDESMA e ONAZI, con il nigeriano in vantaggio per una maggiore attitudine al ruolo di mezzala. Posizione recentemente provata da BRAAFHEID, utile per ampliare il ventaglio delle alternative disponibili. L’olandese potrebbe trovare spazio nella ripresa, così come lo scalpitante KEITA. Domani rifinitura e conferenza, in programma alle ore 14:30.

Francesco Pagliaro

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati