Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Passi avanti per DE VRIJ, torna in gruppo KLOSE

L’olandese provato in coppia con MAURICIO, recuperato il tedesco. Febbre smaltita per RADU…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Nuovi passi in avanti per Stefan DE VRIJ, tornato in campo nell’unica seduta mattutina(ieri tutti in palestra causa maltempo), nonché partecipe a tutte le fasi della seduta. Gli accorgimenti non mancano, la fascite è latente, ma il test effettuato oggi è un altro segnale positivo in ottica GENOA. L’olandese ha provato in coppia con MAURICIO, in predicato di conferma dal 1′ per l’eventuale sostituzione di CANA, fresco di un’infiammazione al ginocchio. Il pacchetto arretrato si completerebbe con BASTA e RADU(febbre smaltita, domani in gruppo) sulle rispettive fasce di competenza, per un quartetto che tornerebbe per 3/4 quello titolare, in attesa del ritorno di GENTILETTI. L’argentino potrebbe essere pronto entro fine marzo, mese in cui, il reparto infermeria, dovrebbe svuotarsi anche di CIANI, LULIC e PEREIRINHA. Tempi più lunghi per DJORDJEVIC, mentre BRAAFHEID è atteso al rientro in gruppo all’inizio della prossima settimana. Intanto PIOLI fa la conta dei disponibili, fra i quali è tornato arruolabile Felipe ANDERSON, completamente ristabilito dall’infortunio al collaterale.

OK MIRO – Il brasiliano potrebbe essere gettato subito nella mischia, ma non è da escludersi un inserimento più graduale, con annessa panchina iniziale. Daltronde l’impiego del numero 7 laziale, ora che il tecnico può contemporaneamente disporre di MAURI e CANDREVA, al netto di un’esclusione dei due costringerebbe al passaggio dal 4-3-3 al 4-2-3-1. Ne farebbe le spese una mezzala, presumibilmente CATALDI(o l’attuale dirimpettaio ONAZI), con BIGLIA e PAROLO pronti a giostrare in mediana. Un piccolo nodo nel ritrovato pettine delle scelte, che dovrebbe rimanere tale ancora per un turno, ma comunque destinato a scioglimento nel breve periodo. La traccia c’è, presto o tardi il tema verrà scritto. Tuttavia entrambi gli schieramenti prevedono una sola punta di riferimento, nella fattispecie l’unica rimasta, al netto delle rispettabili funzioni sostitutive di KEITA e PEREA: Miro KLOSE. Il tedesco è sofferente per il riaffacciarsi della solita lombalgia, ma dopo un paio di giorni di cure oggi si è riaggregato ai compagni e guiderà l’attacco contro PERIN&Co. Domani la ripresa degli allenamenti è programmata per le ore 10:30.

Francesco Pagliaro

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati