Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. PIOLI ‘addobba’ l’albero con CATALDI. Sale DJORDJEVIC

Il tecnico concede il il bis al 4-3-2-1 con l’ex-Primavera con MAURI alle spalle di DJORDJEVIC…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – E sono due. Dopo il test con la Primavera di ieri, tatticamente condizionato dall’esiguo numero di effettivi disponibili, nelle prove odierne PIOLI ha concesso il bis con tutti gli elementi all’attivo: ancora 4-3-2-1. Daltronde le feste sono in dirittura d’arrivo e , il così detto modulo ad ‘albero di Natale’, potrebbe regalare alla LAZIO nuova linfa per ripartire in classifica. Tra i vari cartellini sotto l’albero spicca il nome di Danilo CATALDI, pronto a scartare il regalo più desiderato e sofferto, ovvero l’esordio in Serie A con l’aquila sul petto. Si giocherà il posto dell’infortunato CANDREVA con Felipe ANDERSON, che attualmente vive un considerabile momento di forma. Eppure il giovane U-21 romano, anche oggi, è stato provato in tandem con MAURI alle spalle dell’unica punta, con Filip DJORDJEVIC ‘puntale’ di turno.

LE SCELTE – L’attaccante serbo, dopo la proroga del lavoro di scarico osservata ieri, si è scambiato il testimone con KLOSE anche in allenamento, riproponendo tutte le condizioni necessarie per un nuovo ballottaggio in ottica PARMA. Al TARDINI verrà riproposta la difesa vista contro il CHIEVO, con RADU e DE VRIJ al centro del reparto, BASTA e BRAAFHIED sulle rispettive fasce di competenza. Di ritorno il centrocampo titolare, composto dall’inossidabile trio PAROLO-BIGLIA-LULIC. La porta infine, dopo la presenza concessa a BERISHA in Coppa Italia, sarà naturalmente affidata nelle mani di Federico MARCHETTI. Sicuri assenti gli infortunati CANDREVA, CIANI, GENTILETTI, EDERSON e PEREIRINHA, con CAVANDA e NOVARETTI recuperati per la panchina, mentre è da valutare KONKO che oggi non è sceso sui campi del centro sportivo laziale. Domani in mattinata la tipica rifinitura della vigilia, dove ci sarà il varo definitivo delle scelte di formazione.

Francesco Pagliaro

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati