Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Spazio per Mauri e Keita, offre Anderson

Pioli verso un turno di riposo per il brasiliano, confermati centrocampo e difesa. Avanti col 4-2-3-1…

Pubblicato

il


QUI FORMELLO – Lazio di scena sui campi del centro sportivo, per l’ultimo allenamento utile prima della partenza per Bergamo, atto a definire l’undici titolare che affronterà l’Atalanta dell’ex-Reja. Mister Pioli dovrà fare a meno degli infortunati Biglia e De Vrij, oltre Cana, Ederson e Pereirinha, più lo squalificato Klose. E proprio l’assenza del tedesco ha aperto nuovi scenari d’impiego, sia per un giovane come Keita a caccia di una chance dal 1′, sia per un veterano come il capitano Mauri, che invece vorrebbe rientrare dopo la recente assenza per infortunio. Ma nel 4-2-3-1 attualmente in opera, i posti a disposizione sono minori dei pretendenti, che, oltre alla coppia italo-ispanica, annovera tra le proprie fila calciatori del calibro di Candreva, Lulic e Anderson.

ESCE PIPE – E nella rotazione fin qui operata dal tecnico, un turno di stop dovrebbe toccare proprio al brasiliano, se non altro per concedere del fiato extra in previsione del rush finale di campionato. Diversamente potrebbe coinvolgere Senad Lulic, sempre presente dai fasti di Napoli dopo tre mesi in infermeria, al quale verrebbe risparmiato il terzo impegno settimanale. Dalla cintola in giù si viaggia verso la conferma del blocco vincente contro il Parma, con Parolo e Cataldi per la costituzione della diga mediana, poi Basta, Mauricio, Ciani e Radu a comporre il quartetto che si ergerà ad estrema protezione di Marchetti.

RIECCO SANTIAGO – Una squadra a trazione offensiva per far breccia nelle barricate degli orobici, guidati dal ‘furbo e scaltro’ Zio Edy, come ammonito dallo stesso Pioli nella conferenza stampa odierna. Della spedizione bergamasca farà parte anche Santiago Gentiletti, tornato nella lista dei convocati, giunto alla fine del lunghissimo calvario dopo l’infortunio ai legamenti di oltre cinque mesi fa. Il difensore argentino si accomoderà in panchina al fianco del ‘compagno di viaggio’ Djordjevic, neo-recuperato, che domani potrebbe fare il suo ingresso a partita in corso.

Francesco Pagliaro

PROBABILE FORMAZIONE:

Lazio(4-2-3-1): 22 Marchetti – 8 Basta, 33 Mauricio, 2 Ciani, 26 Radu – 32 Cataldi, 16 Parolo – 87 Candreva, 6 Mauri, 19 Lulic(7 Anderson) – 14 Keita

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati