Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Subito DE VRIJ e CATALDI, poi ANDERSON e KEITA

PIOLI ritrova l’olandese e opta per il 4-3-3 e l’inserimento graduale di FELIPE, pronto dalla panchina insieme allo spagnolo…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Giorno di rifinitura, giorno di vigilia, giorno di scelte anti-GENOA. La LAZIO dovrà fare a meno degli infortunati GENTILETTI, CIANI, BRAAFHEID, LULIC, PEREIRINHA e DJORDJEVIC, ma può consolarsi con i recuperi di Stefan DE VRIJ e Felipe ANDERSON. Il difensore ex-Feyenoord anche oggi ha fornito risposte positive, scacciando il fantasma della fascite plantare, abbastanza lontano da rendersi disponibile contro i rossoblu.

DIFESA OK – Farà coppia con Lorik CANA al centro della difesa, maggiormente rodato rispetto al nuovo acquisto MAURICIO, che potrà comunque scalare le gerarchie da qui alla fine del campionato. Gerarchie invece, ormai consolidate per BASTA e RADU, che presidieranno le due fasce di competenza. Quartetto titolare (o quasi) ritrovato, meno problemi all’orizzonte per MARCHETTI, che sarà regolarmente a difesa della porta laziale.

ATTESA FELIPE – Risolta la composizione del pacchetto difensivo, il tecnico ha fissato le strategie dalla cintola in su. C’è tempo per restituire ad ANDERSON una maglia dal 1′, con annessa riproposizione del 4-2-3-1 stile derby. Per ora il brasiliano appare destinato a partire dalla panchina, in linea con la necessità di cautela suggerita dalla neo-risoluzione del recente infortunio al ginocchio. Daltronde anche CANDREVA, così come sottolineato dallo stesso PIOLI nella conferenza stampa odierna, aveva seguito il medesimo protocollo di reinserimento.

CATALDI&KEITA–  In attacco ci sarà certamente l’esterno di Tor De’ Cenci, che lavorerà in tandem con capitan MAURI alle spalle di Miro KLOSE. A cascata sorride CATALDI che, superato ONAZI nella scala delle preferenze, si accaparrerà l’ultimo posto vacante del 4-3-3 biancoceleste, nel ruolo di una delle due mezzali. L’altro sarà appannaggio dell’inamovibile PAROLO, mentre BIGLIA si riprenderà le redini del centrocampo. Probabile ingresso in corso d’opera per KEITA, in lizza con PEREA per l’investitura pro-tempore di vice-KLOSE.

Francesco Pagliaro

PROBABILE FORMAZIONE:

Lazio (4-3-3): 22 Marchetti – 8 Basta, 3 de Vrij, 27 Cana, 26 Radu –  16 Parolo, 20 Biglia, 32 Cataldi – 87 Candreva, 11 Klose, 6 Mauri

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati