Restiamo in contatto

NOTIZIE

Ranking Uefa. La Lazio pareggia, il sorpasso alla Dinamo Kiev è rimandato

RANKING UEFA – I biancocelesti si assestano al 28° posto nella classifica europea…

Pubblicato

il

Uefa Logo

RANKING UEFA – Quella contro il Saint Etienne, con le posizioni del girone già congelate e i 3 punti in palio ininfluenti comunque vada, sembra una partita inutile. Ma, oltre che per il morale, una vittoria avrebbe consentito di aumentare ancora il proprio punteggio nel ranking Uefa.

AGGIORNAMENTO 11/12 ORE 9.00 Non riesce il controsorpasso alla truppa di Pioli, bloccata dal Saint Etienne sul punteggio di 1-1. Con questo risultato i biancocelesti devono accontentarsi di tenere il 28° posto e vedono accorciarsi la distanza dall’Ajax, il più diretto inseguitore. La buona notizia, però, è che gli olandesi non potranno più incrementare il proprio ranking mentre per il sorpasso agli ucraini della Dinamo Kiev bisognerà ancora aspettare.

I biancocelesti, infatti, grazie al percorso netto fatto registrare in Europa League, erano riusciti ad arrivare fino alla posizione numero 27. Poi, il successo di ieri sera della Dinamo Kiev ha permesso agli ucraini di riscalvare la squadra di Pioli. Stasera contro il Saint Etienne, la possibilità del controsorpasso: con una vittoria la Lazio si riprenderebbe la 27esima posizione.

UNO SGUARDO AL FUTURO – Vincere contro i francesi per programmarsi il futuro: è questo l’obiettivo della truppa laziale. Con i 3 punti, infatti, i biancocelesti avvicinerebbero ulteriormente il Lione spianando così la strada al sorpasso già a partire dai sedicesimi. La squadra di Fournier, infatti, è davanti ma essendo stata eliminata da ogni competizione europea non potrà più incrementare il proprio bottino stagionale. Guardare avanti, ma non solo. Dietro la Lazio c’è l’Ajax a far paura: gli olandesi si giocano la qualificazione contro la sorpresa Molde, una vittoria (unica alla debacle biancoceleste) significherebbe guadagnare una posizione proprio a discapito della Lazio.

Matteo Vana

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati