Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Roma, Fonseca: “Derby partita importante, ma vale tre punti. Domani dobbiamo essere aggressivi”

Pubblicato

il

azionews-lazio-paulo-fonseca-roma

LAZIO ROMA CONFERENZA STAMPA FONSECA – Venerdì 15 gennaio alle ore 20:45, va in scena il derby della Capitale tra Lazio e Roma. La partita è molto importante per entrambe le squadre, poiché una vittoria potrebbe far svoltare la stagione per chi se l’aggiudicherà. Alla vigilia del match, il tecnico giallorosso Paulo Fonseca è intervenuto nella consueta conferenza stampa.

Roma, conferenza stampa Fonseca: su Tiago Pinto

“Ho visto la conferenza, ha spiegato questo progetto a medio-lungo termine. Ma ha parlato anche di ambizioni, è importante averne in tutti i momenti. Stiamo lavorando tutti insieme per essere una squadra che vuole vincere sempre. E questa per me è la cosa più importante”.

Sul derby

“E’ vero non ho mai vinto un derby, ma non l’ho neanche perso. La stracittadina è una partita importante per tutti, ma sono solo tre punti che ci stiamo giocando. Vogliamo vincere per averli”.

Sulla crescita mentale della squadra

“Contro l’Inter abbiamo fatto gli ultimi minuti di grande intensità, non abbiamo alcun problema fisico. È complicato anche per le grandi fare 90′ ad alto ritmo, stiamo lavorando per essere più equilibrati. Abbiamo avuto 15′ meno buoni, ho fatto vedere ai giocatori cosa dobbiamo fare, credo che loro abbiano capito. Vogliamo avere più continuità”.

Sulla possibilità di vincere un titolo quest’anno

“L’ambizione deve esserci sempre, dobbiamo giocare ogni partita con la voglia di vincere, questo non può mai mancare”.

Su chi può giocare domani

“Lo scopriremo domani. Stiamo giocando con un altro modulo rispetto a prima. Conosciamo l’importanza di Luis Alberto e Milinkovic, la Lazio ha tanti giocatori forti. Principalmente in attacco. Abbiamo lavorato pensando a un collettivo forte, ma anche alle individualità che i biancocelesti hanno”.

Sull’assenza del pubblico

“Non è mai un vantaggio. Penso che tutti preferirebbero giocare col pubblico. Gli stadi vuoti sono la cosa peggiore di questo momento, tutti noi vogliamo che ritornino gli spettatori”.

Sui cali nel secondo tempo

“Dobbiamo analizzare ogni partita. Alcune volte abbiamo avuto un problema di testa, abbiamo avuto difficoltà a reagire dopo momenti complicati, ma stiamo lavorando per essere più equilibrati per tutti i 90 minuti”.

Su come si affronta la Lazio

“Ballottaggi? No, non ho alcun dubbio. La Lazio è molto forte quando recupera la palla, esce velocemente in contropiede. Abbiamo lavorato e preparato la partita. Pedro? Sta bene, sarà convocato. Domani non può mancare l’aggressività”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati