Restiamo in contatto

NOTIZIE

Salone d’oro del Coni, Lotito: “Rappresentiamo i valori dello sport” (FOTO e VIDEO)

Pubblicato

il

lazionews-lazio-lotito-claudio-conferenza

SALONE D’ORO DEL CONI LAZIO – Quest’oggi presso il Salone d’oro del Coni è andato in scena l’evento “Atleti della Storia” in cui sono stati premiati i protagonisti di questi 120 anni di Lazio. Nel corso dell’evento sono intervenuti diversi personaggi del club biancoceleste, tra cui anche il presidente Claudio Lotito, al quale è stato consegnato il premio Bigiarelli.

Le parole di Lotito

“Questa notte abbiamo aspettato la mezzanotte a Castel Sant’Angelo. Abbiamo scelto questa location per ribadire che siamo la prima squadra della Capitale. C’era anche il simbolo dell’aquila, che sa di fierezza, di chi decide il proprio destino. In passato c’è stato qualche momento duro ma noi siamo la Lazio e tutti ci devono rispettare. Vinciamo con merito in tutte le discipline, senza cercare scappatoie. Noi ci siamo e ci saremo come dimostrano oggi i nostri 120 anni di storia, che in pochi possono vantare. Il nostro ruolo poi ci vede portare avanti tutti i giorni con orgoglio i nostri valori, che portano avanti il rispetto e il merito. Rappresentiamo un esempio, i valori dello sport. Questo orgoglio lo dobbiamo dimostrare quotidianamente, diventando una famiglia unita che vince e perde insieme. Possiamo creare le condizioni per crearla sempre più grande e credibile, che rappresenta tutti quelli che si identificano in quei valori fondamentali per raggiungere gli obiettivi. Tutti insieme possiamo farlo”.

Lotito ai microfoni dei cronisti

“Io dico da sempre che il calcio non è un gioco individuale, ma di squadra. Si vince tutti insieme, attraverso il lavoro di tutti: magazzinieri, medici, massaggiatori, la società e in primis giocatori e allenatore. Mi auguro che permanga questo spirito di gruppo e di unità. Io sono pragmatico, mi interessa però poter far sognare i tifosi laziali e cercare di trasformare quei sogni in realtà. Qui c’è una presa di coscienza di quelle che sono le nostre potenzialità. La forza del gruppo è data dai singoli: oggi c’è questo potenziale che prende corpo e mi auguro che permanga lo spirito e la determinazione. I risultati ci sono solo se esistono questi elementi, non conta solo il fattore economico, ci vuole la ferocia agonistica. Scudetto? Gli obiettivi non devono essere proclamati, ma raggiunti. Il mio sogno? Quello di trasformare i sogni in realtà”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati