Restiamo in contatto

MOVIOLA

Sampdoria-Lazio, la moviola: Rocchi, direzione sicura. Giallo severo per Lazzari

Pubblicato

il

SAMPDORIA LAZIO MOVIOLA – Il campionato della Lazio incomincia da Genova con la sfida di Marassi contro la Sampdoria. Una partita delicata, in uno degli stadi più caldi d’Italia. Circa 800 tifosi hanno seguito la squadra nella prima trasferta stagionale. Ad arbitrare il match non poteva che essere scelto uno dei direttori di gara più esperti del panorama italiano: Gianluca Rocchi di Firenze. Al VAR Banti. Il fischietto toscano lascia subito capire il metro di giudizio: poche interruzioni e spazio al gioco. L’ammonizione di Lazzari appare eccessiva, unico neo di un primo tempo arbitrato con sicurezza. Nella ripresa il raddoppio immediato della Lazio smorza i ritmi della gara. Pochi episodi, alla fine le ammonizioni sono quattro, due per parte. Il Var aiuta Rocchi nei due gol di Immobile, confermando in entrambe le occasioni la posizione regolare dell’attaccante. Ma andiamo a rivedere con la nostra moviola tutti gli episodi del match.

La moviola: gli episodi del primo tempo

16′ CONTATTO LUIS ALBERTO-LINETTY – Duro intervento in scivolata di Luis Alberto su Linetty. I giocatori della Sampdoria chiedono il giallo, Rocchi si limita a fischiare l’irregolarità. Decisione corretta, lo spagnolo non ha alzato la gamba.

21′ AMMONIZIONE LAZZARI – Il primo cartellino giallo stagionale è per Manuel Lazzari. L’ex Spal sgambetta Caprari, quasi intrecciando le gambe in corsa con quelle dell’avversario. Giusto il fallo, eccessiva la sanzione.

25′ AMMONIZIONE EKDAL – Si pareggia immediatamente il conto dei gialli. Ekdal interviene da dietro su Luis Alberto, fermando una pericolosa ripartenza: cartellino da regolamento.

38′ GOL IMMOBILE – La Lazio passa in vantaggio con il gol numero 100 in Serie A di Ciro Immobile. I biancocelesti battono a sorpresa un calcio di punizione e l’attaccante, solo davanti a Audero, lo sorprende con un tocco sotto morbido. Il silent-check del Var conferma la regolarità della rete e la partenza in linea di Immobile alla battuta della punizione. 0-1!

42′ AMMONIZIONE ACERBI – Ammonito Acerbi per un fallo su Gabbiadini. Il difensore laziale, in ritardo sull’attaccante avversario, prende un giallo sacrosanto.

45′ – 2 minuti di recupero.

Il secondo tempo

53′ GOL CORREA – Il raddoppio della Lazio porta la firma di Correa. Fa tutto Luis Alberto che recupera un pallone velenoso sulla trequarti e poi s’invola verso la porta avversaria, servendo un assist perfetto all’argentino. Il “Tucu” è in posizione regolare al momento del passaggio e davanti Audero non sbaglia. 0-2!

59′ AMMONIZIONE MURRU – Cartellino giallo per Murru, autore di un intervento in ritardo su Lazzari, sgusciato via alla sua marcatura.

62′ GOL IMMOBILE – Ancora Lazio, ancora Ciro Immobile! Lancio meraviglioso di Milinkovic che di prima trova l’attaccante napoletano. Controllo di sinistro e gol da incorniciare! 0-3!

62′ SILENT CHECK – Come avvenuto in occasione del primo gol, il silent-check del Var conferma la regolarità della rete e la partenza in linea di Immobile al momento del passaggio di Milinkovic.

90′ – 2 minuti di recupero.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati