Sarri in conferenza: "Abbiamo fatto la partita più lucida di tutta la stagione"

Pubblicato 
domenica, 01/05/2022
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-sarri-udinese-coppa-italia
Tempo di lettura: 2 minuti

SPEZIA LAZIO CONFERENZA STAMPA SARRI - La Lazio ha battuto lo Spezia per 4 a 3. A regalare i tre punti ai biancocelesti è stato Acerbi con un gol al 90'. L'allenatore dei capitolini Maurizio Sarri ha parlato nel post partita nella consueta conferenza stampa.

Conferenza stampa Sarri: sugli ultimi risultati e la partita con lo Spezia

"Sento sempre la stessa fiducia. I risultati delle ultime 8 non le avevamo fatte mai prima. È chiaro che tra 20 giorni dobbiamo essere contenti in due. I posizionamenti in Europa? Non se n'è mai parlato. Abbiamo fatto la partita più lucida di tutta la stagione. Dopo due caz..te, abbiamo rimontato giocando il nostro calcio, è un segnale di grande maturità. Abbiamo fatto due erroracci dal punto di vista individuale, ma è finita 10 palle gol a 3. La colpa è di aver tenuto il risultato in bilico".

Su cosa bisogna migliorare

"Io ho visto due errori tecnici. Una squadra con poca concentrazione non può fare una partita come quella di questa sera. Noi ci mettiamo sempre qualche episodio di questo tipo. Un punto con il Milan avrebbe fatto comodo e invece c'è stato l'errore".

Sul vincere nel finale

"Un aspetto estremamente positivo, che non sempre c'è stato. L'errore ci buttava nel baratro, invece siamo sempre stati lucidi per cercare di ribaltare il risultato".

Su Acerbi

"C'erano i compagni che gli facevano i cori. La polemica è una cosa che mi dispiace, io fondamentalmente lo vedo tutti i giorni si applica e si lavora, non la capisco. Spero che sia destinata a finire".

Sui tifosi

"Non mi aspettavo questo settore ospiti così pieno e partecipativo. Quando ci sono e si fanno sentire è diverso, su questo non c'è dubbio".

Sui gol subiti

"Problema di uomini? Non lo so. Ci sono certe partite in cui sembriamo solidi, ma ci mettiamo qualcosa del nostro. Può essere che il nostro modo di giocare ci faccia prendere qualche gol. Però con le altre squadre non mi è mai successo (Napoli e Chelsea), è un'esperienza nuova anche per me. Ci siamo lavorando anche parecchio. Io gol subiti sono meno ma non possiamo essere contenti".

Sul rinnovo

"Domandalo a Lotito, io non lo so. Ci sono stati degli incontri ma non è mai stato formalizzato niente. Non è neanche un qualcosa di impellente, io il contratto ce l'ho. Io ho voluto fare due anni, tre li voleva lui".

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram