Scarpa d'Oro: vince Lewandowski, terzo Immobile con Benzema

Pubblicato 
lunedì, 23/05/2022
Di
Sergio Pace
lazionews.eu-lazio-ciro-immobile
Tempo di lettura: < 1 minuto

SCARPA D'ORO LEWANDOWSKI IMMOBILE BENZEMA CLASSIFICA - Dopo la fine dei maggiori campionati europei, si stilano classifiche e si analizzano varie statistiche. Per quanto riguarda i migliori marcatori in stagione, l'attaccante del Bayern Monaco, Robert Lewandowski, ha conquistato la Scarpa d'Oro per la seconda volta consecutiva grazie alle 35 reti realizzate in Bundesliga. Secondo Kylian Mbappè (PSG)con 28 reti; terzi Ciro Immobile della Lazio e Karim Benzema del Real Madrid con 27 reti a testa.

Classifica Scarpa d'Oro: primo Lewandowski, Immobile terzo con Benzema

L'attaccante polacco del Bayern Monaco, Robert Lewandowski, si conferma per la seconda volta consecutiva re del gol. Il 34enne centravanti ha conquistato nuovamente la Scarpa d'Oro grazie alle 35 reti messe a segno in Bundesliga. Al secondo posto troviamo Kylian Mbappè, fresco di rinnovo ultramilionario con il PSG, con 28 gol; al terzo posto ecco l'attaccante della Lazio, Ciro Immobile, e Karim Benzema del Real Madrid con 27 reti a testa. Al settimo posto Dusan Vlahovic (Fiorentina/Juventus). Fuori dalla top ten a sorpresa il norvegese Erling Haaland (Borussia Dortmund).

1. Robert Lewandowski (Bayern Monaco) 70
2. Kylian Mbappé (Paris Saint-Germain) 56
3. Ciro Immobile (Lazio) 54
3. Karim Benzema (Real Madrid) 54
5. Wissam Ben Yedder (Monaco) 50
6. Ohi Omoijuanfo (Stella Rossa/Molde) 49,5
7. Patrik Schick (Bayer Leverkusen) 48
7. Dusan Vlahovic (Juventus/Fiorentina) 48
9. Mohamed Salah (Liverpool) 46
9. Heung-min Son (Tottenham) 46
11. Erling Haaland (Borussia Dortmund) 44

LEGGI ANCHE: Lazio, le condizioni di Immobile: out 20 giorni

, , , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram