Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A. Napoli-Milan 1-1, i partenopei restano secondi. Vincono Fiorentina, Roma e Sassuolo

SERIE A – Scaligeri vincenti 3-1 sul Chievo, bella prova dei nerazzurri di Mancini…

Pubblicato

il

SERIE A – Nel week end è in programma la 26° giornata di Serie A. Tre gli anticipi: apre Bologna-Juventus di venerdì sera (i bianconeri martedì saranno impegnati in Champions League contro il Bayern Monaco), poi sabato c’è il derby di Verona e la sfida tra Inter e Sampdoria. Chiude la giornata il posticipo tra Napoli e Milan.

22/2

NAPOLI-MILAN 1-1 Termina con un pareggio il posticipo del lunedì tra Napoli e Milan. Al San Paolo va in vantaggio il Napoli con Insigne, poi pochi minuti dopo a pareggiare i conti ci ha pensato Bonaventura. I partenopei rimangono al secondo posto ad un punto di distanza dalla Juventus capolista.

21/2

ATALANTA-FIORENTINA 1-3 – Crolla l’Atalanta, prosegue la striscia positiva per la Fiorentina. Allo stadio Atleti Azzurri d’Italia succede tutto nel secondo tempo: al 67′ Fernandez apre le marcature su assist di Tello che, all’81’ raddoppia per la squadra ospite. I padroni di casa provano a reagire con Conti che all’84’ riapre la partita. Sarà Kalinic all’87’ a firmare il 3-1, ma non finisce qui: al 91′ Pinilla riporta i nerazzurri sul 3-2 cercando disperatamente di acciuffare il pareggio che però non arriva. Da segnalare al 92′ l’espulsione per doppia ammonizione di Conti.

GENOA-UDINESE 2-1- Rocambolesco match anche a Genova. L’Udinese va in vantaggio con Adnan al 33′ mandando negli spogliatoi la squadra bianconera con un vantaggio importante. Nella ripresa si rovescia il risultato: prima Cerci su rigore trova il pareggio ed infine Laxalt al 70′ fa il 2-1 per i ragazzi del Ferraris. Quando i conti sembravano chiusi arriva il rigore per l’Udinese: dagli undici metri Di Natale sbaglia clamorosamente, negando ai compagni il pareggio definitivo. 90 minuti di bel calcio, entrambe le squadre hanno avuto ottime occasioni. Il dominio della gara va attribuito ai padroni di casa. Gli ospiti hanno provato a controbattere con le ripartenze.

SASSUOLO-EMPOLI 3-2- Ne capitano di tutti i colori al Valeri. In dieci minuti Missiroli si fa ammonire due volte, abbandonando così il campo al 31′. Stessa sorte per l’avversario Tonelli che qualche minuto dopo lascia a sula volta la squadra in 10, ristabilendo la parità numerica. Prima di lasciare il campo ha il tempo di assistere al gol del compagno  Zielinski servito da Saponara. Al 41′ però il solito Berardi salva la patria e pareggia i conti. Nella ripresa Defrel si scatena: il neroverde in due minuti segna la personale doppietta, ipotecando la vittoria. A nulla servirà il gol segnato su rigore da Maccarone al 70′.

TORINO-CARPI 0-0 – Finisce a reti inviolate la gara di Torino. Poco impegno da entrambe le parti: gli ospiti quest’oggi si sono dimostrati superiori, nonostante il rigore sbagliato di Lopez al 77′ che sarebbe valso 3 punti per i granata. La tattica dei padroni di casa è stato il possesso palla mentre gli ospiti hanno provato delle ripartenze veloci. 4 gli ammoniti per parte, un punto ciascuno.

ROMA-PALERMO 5-0 – Finisce con la manita all’Olimpico. Al 30′ apre le marcature Dzeko, che qualche minuto prima divora un gol fatto, poi al 51′ il pallone arriva sul secondo palo sui piedi di Keita che calcia subito e di punta segna il gol del 2-0. Al 59′ Salah di prima fulmina Alastra ed è 3-0. Poi di nuovo una magia dell’egiziano che dalla linea di fondo si inventa un colpo a giro con Alastra fuori dai pali. Infine ancora Dzeko che firma la prima doppietta per il bosniaco con un grande stacco di testa sull’assist perfetto di Perotti. 

20/02

HELLAS VERONA-CHIEVO 3-1 – L’Hellas di Luigi Delneri è ancora vivo. Dopo la sconfitta contro la Lazio nell’ultimo turno i gialloblù vincono il prestigioso derby di Verona per 3-1 e rilanciano le proprie ambizioni di salvezza. Nel primo tempo la sblocca Toni al 29′, che sbaglia un rigore e sulla respinta batte Bizzarri. La rete è il preludio al successo degli scaligeri, confermato dal gol al 57′ da Pazzini bravo a farsi trovare pronto su assist di Fares. Il sempreverde Pelissier riapre le speranze del Chievo al minuto 71 e fino al termine della gara c’è battaglia. L’armistizio porta la firma di Ionita, che a tempo scaduto al 95′ scrive la parola fine sul match e regala all’Hellas un derby pesantissimo.

INTER-SAMPDORIA 3-1 – Torna alla vittoria l’Inter di Mancini, dopo il pareggio a Verona e la sconfitta di Firenze. Lo fa con convinzione, superando 3-1 una Sampdoria sempre più immischiata nella zona retrocessione della Serie A. D’Ambrosio porta in vantaggio i nerazzurri al 23′ sotto gli sguardi vigili di Moratti, Thoir, Zanetti e Ronaldo in tribuna, poi nel secondo tempo la chiudono Miranda (al 57′) e Icardi (73′). Inutile, se non per le statistiche, il gol di Quagliarella in pieno recupero, al 92′. Gli uomini di Montella occupano attualmente la quartultima piazza a soli 3 punti di vantaggio dal Frosinone.

19/02

BOLOGNA-JUVENTUS 0-0 – Si interrompe a Bologna la striscia di vittorie consecutive della Juventus. Al Dall’Ara i bianconeri non vanno oltre lo 0-0. Tre ammoniti nel primo tempo, due per gli ospiti (Marchisio e Sturaro) e uno per i padroni di casa (Gastaldello). Nei minuti di recupero giallo anche per Diawara. Ora per i bianconeri appuntamento con la Champions League, martedì il big match contro il Bayern Monaco.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati