Serie A, l'età delle rose: la Juve ha la media più alta, il Milan la più giovane. E la Lazio...

Pubblicato 
giovedì, 14/11/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A LAZIO ETA' ROSA - Dopo dodici giornate di campionato, i valori delle squadre della nostra Serie A cominciano a delinearsi. Dopo un inizio complicato, la Lazio si è rilanciata verso le zone alte della classifica, grazie alle quattro vittorie consecutive ottenute dai biancocelesti. Bel gioco, tanti gol, e una difesa organizzata. Sono queste le armi vincenti di Simone Inzaghi, alle quali si aggiunge l'esperienza.

L'età media in Serie A

La Lazio gioca ormai da diversi anni con gli stessi effettivi, cambiando pochi titolari. La conoscenza e l'unione del gruppo è un fattore che potrebbe risultare alla lunga decisivo. Non è un caso, infatti, che le squadre ai vertici della Serie A siano anche le rose più "anziane" del campionato. Come riporta un'analisi di Transfermarkt, la Juventus è l'undici in Italia con l'età media più alta (28,9 anni), mentre la più giovane è quella del Milan (23,9). La Lazio si trova al quinto posto (27,9), ma tra le big, per esperienza, è dietro solo ai Campioni d'Italia. L'Inter (27,2), la Roma e il Napoli (26,9) inseguono. Simone Inzaghi ha lanciato diversi giovani, ma proprio il mix con giocatori più esperti potrebbe, alla fine, risultare determinante.  

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram