Restiamo in contatto

INTERVISTE

Siviglia: “Al derby la testa fa sempre la differenza. Caicedo sarà uno dei protagonisti”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-sebastiano-siviglia

SIVIGLIA DERBY LAZIO – Domani, venerdì 15, la Lazio scende in campo per la stracittadina contro la Roma. A Leggo, Sebastiano Siviglia, ex biancoceleste, ha rilasciato un’intervista proprio riguardo al derby della Capitale.

Le parole di Siviglia a Leggo

“Caicedo può essere uno dei protagonisti di questo derby. L’attaccante è tra i più motivati e convinti: nelle ultime gare ha dato dimostrazione di forza e qualità. Vederlo giocare è veramente un piacere: appoggia il lavoro dei compagni in fase di non possesso e fa a sportellate con gli avversari. Rispetto a come ci avevano abituati prima del lockdown, i biancocelesti sono stati meno brillanti. In Champions invece sono andati alla grande. Le fatiche europee hanno sicuramente influito ma lotteranno per il quarto posto. Devono solo ritrovare la benzina e quelle risorse mentali che lo scorso anno l’avevano fatta volare. Il derby? Si tratta di una gara prestigiosa che ti può dare motivazioni e la possibilità di intraprendere un nuovo percorso ma per svoltare serve continuità. Guarda l’Inter che perde contro il Milan e poi infila sei vittorie di fila. In queste gare devi azzerare la classifica perché si tratta di una sfida ad alta tensione che va affrontata senza pressioni e con energie mentali. Senza pubblico gli animi saranno molto più sereni. Arrivare sfavoriti è un vantaggio? Ricordo il 3-0 del 6 gennaio 2005. All’epoca noi eravamo in difficoltà e la Roma volava, eppure non ci fu partita. La testa fa sempre la differenza”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati