Restiamo in contatto

INTERVISTE

Serie A, Spadafora: “Stop agli allenamenti anche per tutto aprile. Ripresa a maggio? Irrealistico”

Pubblicato

il

lazionews-serie-a-lazio

SPADAFORA SERIE A ALLENAMENTI – Diventa sempre più scottante l’argomento ‘ripresa dei campionati’ e di conseguenza degli allenamenti. Già il presidente della Figc Gravina ha definito difficile una ripresa a inizio maggio, cosa che il ministro Spadafora esclude totalmente. E anche sugli allenamenti pare essere tassativo. Ecco le sue parole raccolte in un’intervista rilasciata per Repubblica.

Le iniziative del ministro Spadafora

“Riprendere le partite il 3 maggio è irrealistico. Pensavo ai nostri ragazzi abituati a stringersi, abbracciarsi, passarsi la bottiglietta: tutto questo mancherà per molto tempo. Proporrò di prorogare per tutto aprile il blocco delle competizioni sportive di ogni ordine e grado. Ed estenderò la misura anche agli allenamenti, sui quali non eravamo intervenuti perché c’era ancora la possibilità che si tenessero le Olimpiadi. Lo sport non è solo il calcio e il calcio non è solo la Serie A. Destinerò un piano straordinario di 400 milioni di euro allo sport di base, alle associazioni dilettantistiche sui territori, a un tessuto che sono certo sarà uno dei motori della rinascita.”

Sulla Serie A

“Dal calcio di Serie A invece mi aspetto che le richieste siano accompagnate da una seria volontà di cambiamento. Le grandi società vivono in una bolla, al di sopra delle loro possibilità, a partire dagli stipendi milionari dei calciatori: devono capire che niente dopo questa crisi potrà più essere come prima.”

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati