Restiamo in contatto

NOTIZIE

Spadafora: “Ripresa campionato? Me lo auguro, dipende dalle prossime due settimane”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-pallone-seriea-calcio-coronavirus

SPADAFORA CALCIO SERIE A – Il ministro dello sport Vincenzo Spadafora, durante la trasmissione Frontiere andata in onda su Rai 1, è tornato a parlare della possibile ripartenza della Serie A. Ecco le sue parole.

Le parole di Spadafora

“Abbiamo confermato la roadmap prevista, il 4 maggio sono ripresi gli allenamenti individuali e il protocollo è stato applicato anche ai singoli atleti, nel caso specifico ai calciatori, che devono allenarsi singolarmente e non con la squadra. E poi dal 18 sarà possibile riprendere gli allenamenti di squadra, sono convinto che entro questa settimana avremo un responso: il comitato tecnico-scientifico aveva qualche perplessità, anche la situazione del calcio troverà una soluzione, nonostante ci sia tanto da fare. Semplicemente la ripartenza deve avvenire in sicurezza. Oggi non abbiamo gli elementi per capire se a metà giugno potrà riprendere. Io me lo auguro. Ripresa campionato? Io me lo auguro vivamente e sarebbe surreale se così non fosse, essendo io il ministro dello Sport. I toni di questi giorni sono stati dati anche da una pressione eccessiva per una scelta immediata. Dipenderà anche da queste due settimane, dall’impatto che ha avuto la riapertura. Porte chiuse? È fuori discussione, sì”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati