La Lazio insegue il sogno Scudetto: la situazione delle 3 contendenti alla ripresa

Pubblicato 
martedì, 05/05/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
LAZIONEWS-LAZIO-GENOA-CORREA
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO SCUDETTO SERIE A - Ci siamo, o quasi. Il primo step verso la totale ripartenza è stato fatto. Da oggi Formello riaprirà i cancelli per permettere ai giocatori della Lazio di svolgere i test prima della ripresa degli allenamenti. Prime prove tecniche verso la ripresa totale, con la Serie A in standby e in attesa di ricominciare. Anche il ministro Spadafora ha assicurato che farà di tutto, anche se è ancora presto per decidere. I biancocelesti sperano e intanto questa settimana riprenderanno anche ad allenarsi. La voglia di non buttare quanto di buono fatto fin qui e continuare a rincorrere il sogno Scudetto è tanta.

La lotta Scudetto

Come riporta il Corriere dello Sport, sarà una lotta a per la conquista del titolo tre alla ripartenza. Juventus, Lazio e Inter, in ordine di classifica, continueranno a darsi battaglia fino alla fine ma solo una la spunterà. Come arrivano le tre squadre alla ripresa del campionato? I bianconeri in questo periodo hanno dovuto far fronte a molte voci di mercato, anche in uscita. Su tutti Pjanic e Higuain: il primo non ha convinto per rendimento e potrebbe essere utile per fare cassa mentre il secondo è chiaramente scontento e molto probabilmente partirà. Sarri dovrà essere bravo a riportare serenità al gruppo. L'Inter invece aveva concluso male rispetto alle due avversarie, scivolando a -9 dalla vetta ma con una partita in meno. Conte ha avuto il tempo di riordinare le idee e se riuscirà a rilanciare Eriksen i nerazzurri torneranno in corsa per il primo posto. La Lazio è quella che prima dello stop stava meglio, sia dal punto di vista fisico che mentale. L'entusiasmo non si è spento, anzi, è stato alimentato da questo immobilismo forzato. I biancocelesti poi non hanno le coppe e, in attesa di come verrà ridisegnato il nuovo calendario, questo rimane pur sempre un vantaggio.

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram