Restiamo in contatto

INTERVISTE

Stadio Flaminio, Nervi: “Se Lotito presenterà un progetto lo valuteremo”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-lotito-campobasso-intervista

LAZIO STADIO FLAMINIO INTERVISTA NERVI – Per diverso tempo si è parlato dello stadio Flaminio come nuova casa per la Lazio. Tuttavia, l’impianto non si trova in buone condizioni e realizzare questa idea non è semplice. La segretaria generale della Pierluigi Nervi Project Foundation, Elisabetta Margiotta Nervi ha rilasciato un’intervista a La Repubblica ed ha parlato anche di questo tema.

LEGGI ANCHE —> Europa League | Lazio – Midtjylland, le probabili formazioni e dove vederla in TV e streaming

Intervista Nervi: sullo stadio Flaminio

“Passano i giorni e non succede nulla, anzi, l’impianto si degrada sempre di più. Siamo delusi, abbiamo fatto tutto quello che era in nostro potere. Abbiamo elaborato, insieme a Getty Foundation e La Sapienza, un piano di conservazione per la tutela che la vecchia amministrazione ci aveva assicurato di utilizzare per restaurare il Flaminio. Ci aspettiamo che anche la giunta Gualtieri lo faccia”.

Sul Flaminio come possibile stadio della Lazio

“Non posso commentare qualcosa che non esiste, non posso sapere se è coerente con i vincoli del Piano di conservazione. La strategia di Lotito non la capisco: non è l’amministrazione comunale che deve proporre, il Comune valida, approva o respinge un progetto che riceve. La giunta non può dare assicurazioni senza vedere un progetto concreto. Non è mai successo. Quando avremo un progetto si potrà dare un parere, ovviamente con l’avallo della Soprintendenza, visto il vincolo di tutela. Lotito facesse almeno lo sforzo di realizzarlo”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati