Tanti auguri, Manuel Lazzari! Il terzino compie oggi 28 anni

Pubblicato 
lunedì, 29/11/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
compleanno lazzari 29/11
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO COMPLEANNO LAZZARI - Tanti auguri di buon compleanno a Manuel Lazzari, che oggi spegne 28 candeline. Nato a Valdagno il 29 Novembre 1993 ha cominciato a giocare nelle giovanili del Vicenza, fino ad arrivare in Serie A.

Tanti auguri Lazzari: dalla Serie D alla Serie A

Manuel Lazzari comincia la sua scalata calcistica nel Vicenza svolgendo tutta la trafila delle giovanili e venendo poi scartato, nel 2010, dalla società stessa. Non si da per vinto e ricomincia a giocare nel Montecchio in Serie D. Nelle due stagioni successive cambia due volte casacca: dopo la Delta 2000 si trasferisce alla Giacomense. Nel 2013 però avviene la fusione tra la sua attuale squadra e la SPAL: Lazzari è quindi ufficialmente un calciatore biancazzurro. Da qui comincia la scalata: dalla Lega Pro arriva in Serie A nel 2017 esordendo proprio allo Stadio Olimpico contro la Lazio. Il terzino esplode definitivamente: 198 presenze, 3 goal e un gran numero di assist (addirittura 8 in una sola stagione). Nel 2019 chiama Simone Inzaghi, lui risponde presente: si trasferisce nella Roma biancoceleste.

Buon compleanno Lazzari: l'avventura biancoceleste

Nell'estate del 2017 Manuel Lazzari si trasferisce alla Lazio. Voluto fortemente da Simone Inzaghi, entra subito a far parte dell'11 titolare come esterno destro nel 3-5-2. Con i biancocelesti trova le sue prime presenze in Europa League e in Champions League, sfiorando anche lo Scudetto. Nelle sue prime due stagioni gioca 64 partite diventando un vero incubo per le difese avversarie grazie alla sua velocità. Quest'anno invece, con Maurizio Sarri al comando, si è dovuto trasformare in un terzino destro nel 4-3-3. Nonostante i molti dubbi sul suo possibile rendimento in quel ruolo, ha già dato prova di essere importantissimo per questa Lazio.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram