Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Terremoto nel mondo del calcio: nasce la SuperLega. Intanto la Lazio prepara la sfida contro il Napoli

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Lunedì 19 aprile, mentre il Coronavirus continua a diffondersi in tutta Italia (QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI), la giornata di oggi rappresenta una svolta importante nel mondo del calcio. E’ nata la Super League. Una nuova competizione calcistica riservata ai 12 club fondatori con l’aggiunta di altre 8 società. La costituzione di tale format, che esclude la partecipazione alle Coppe Europee tradizionali sotto l’égida dell’UEFA, è stata confermata da un comunicato ufficiale dei 12 club fondatori. Questa eventualità è stata annunciata dalla UEFA stessa. Nella serata di ieri sono arrivate anche la disapprovazione ufficiale della FIFA e le clamorose dimissioni di Andrea Agnelli dalla presidenza dell’ECA. I club membri avrebbero già trovato un mega-finanziatore, JP Morgan. La notizia ha provocato immediatamente uno tsunami mediatico che si è riversato sull’intero mondo del calcio (QUI IL LIVE CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI). Intanto il Tottenham, squadra fondatrice della nuova competizione, ha scelto di esonerare Josè Mourinho.

Mondo Lazio

Dopo la bella vittoria di ieri contro il Benevento, ecco le pagelle dei principali quotidiani sportivi. Risultato finale di 5 a 3 per la Lazio ma troppi rischi per la squadra di Simone Inzaghi. Al triplice fischio, comunque, i calciatori capitolini hanno condiviso sui social la loro felicità per i tre punti ottenuti. Ora il turno infrasettimanale è già alle porte. I biancocelesti si sono ritrovati a Formello questa mattina per preparare la sfida contro il Napoli. Con un post apparso sui propri canali, il club capitolino ha voluto caricare l’ambiente in vista dei prossimi decisivi giorni. Giovedì il Napoli e lunedì il Milan, infatti, daranno un verdetto più preciso sulle ambizioni europee della squadra di Simone Inzaghi. In vista della trentaduesimo giornata di Serie A, l’AIA ha pubblicato la designazione ufficiale: sarà Di Bello della sezione di Brindisi a dirigere il match. Con la corsa Champions – ma anche con la lotta per la salvezza – in pieno svolgimento, ferve il dibattito sulla necessità di calendarizzare al più presto il recupero di campionato tra Lazio e Torino. Piccinini ha detto la sua in merito a ciò. Intanto non si ferma la Lazio Women che si è imposta per tre reti a zero sul campo dell’Orobica, raccogliendo così la quarta vittoria consecutiva. L’allenatrice, Carolina Morace, ha affidato ai social tutta la sua gioia per l’ennesima impresa.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati