Restiamo in contatto

INTERVISTE

Torino, Nicola: “Contenti per la salvezza”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-torino-davide-nicola-allenatore-nuovo-ufficiale-comunicato

NICOLA TORINO INTERVISTA – Finisce in parità il match tra Lazio e Torino. Biancocelesti spenti e imprecisi. Errore dal dischetto di Ciro Immobile che ha permesso ai granata di salvarsi con due giornate di anticipo. Al triplice fischio, il tecnico Nicola ha parlato ai microfoni di Sky.

Il giudizio sul match

“Salvezza più complicata della carriera. Ci dispiace per averla raggiunta solo a due giornate dalla fine, ma le tante difficoltà di quest’anno ci hanno rallentato. Torino è una piazza con tanta passione, dunque per fare bene qui bisogna sempre avere tanto equilibrio. Il percorso che abbiamo fatto è stato tortuoso, ma siamo contenti. Arrivavamo da due sconfitte e i ragazzi sono stati bravi a ricompattarsi. Contro la Lazio era importante dare il massimo perché loro hanno tanta qualità. Potevamo andare in vantaggio con Sanabria”.

Su Belotti

“Belotti oggi ha dimostrato di avere anche qualità caratteriali. Si sacrifica pure se non è al top. Un giocatore straordinario sotto ogni punto di vista.”

La base del Toro

“Gran parte del lavoro è stato tecnico-tattico. Abbiamo coniugato alcuni principi di calcio tipo un gioco in verticale. Non c’erano le condizioni per fare altri giochi. A parte lo stop per Covid di alcuni giocatori, abbiamo espresso un calcio rapido e tecnico. Poi spesso ci siamo persi, ma di base le qualità ci sono.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati