Restiamo in contatto

NOTIZIE

Ufficiale: il Tas conferma la sospensione di Platini

UEFA – Il presidente della Uefa sconterà i 90 giorni di squalifica, la sanzione non andrà oltre…

Pubblicato

il

UEFA – La decisione del TAS alla fine è arrivata: Michel Platini dovrà scontare per intero i 90 giorni di sospensione per i due milioni di euro ricevuti da Blatter (a sua volta accusato di gestione fraudolenta e appropriazione indebita). Come si legge sul sito del Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna: “La sospensione di 90 giorni rimane in vigore ma alla FIFA è ordinato di non prolungarla. La Corte ha parzialmente accolto la richiesta di misure precauzionali avanzata da Michel Platini affinché l’inibizione provvisionale di 90 giorni dal prendere parte a qualsiasi attività al calcio a livello nazionale e internazionale fosse sospesa in attesa del verdetto del Comitato Etico FIFA”.

“In ogni caso – prosegue la nota – la Corte considera che la situazione potrebbe cambiare se la FIFA dovesse estendere la sospensione per qualsiasi ulteriore periodo fino a 45 giorni, il che costituirebbe una ingiustificata restrizione del diritto di accesso alla giustizia da parte di Michel Platini, causandogli un danno irreparabile. Di conseguenza, la Corte ordina alla FIFA di non prolungare l’attuale provvedimento sospensivo nei confronti di Michel Platini”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati