Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Ventotto anni fa Fiorini scrisse la storia. Inzaghi miglior tecnico delle giovanili, Lotito: “Resta, deve crescere”. Novaretti, sì al Leon

NEWS DELLA GIORNATA – Il responsabile marketing biancoceleste anticipa: “In settimana verrà presentato il ritiro di Auronzo”. Il QPR continua ad insistere per Morrison…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Il 21 giugno è una data speciale per ogni laziale: 28 anni fa Fiorini segnò la rete che regalò alla Lazio del -9 una storica salvezza e la sopravvivenza calcistica. La Lazio riuscì a salvarsi nello spareggio a tre e a mantenere la Serie B, ma per ogni biancoceleste quel gol vale più di una rete in finale di Coppa del Mondo. Nel giorno di questa speciale ricorrenza si è concluso il workshop tenutosi in Sardegna, a Santa Margherita di Pula, nella splendida cornice del Forte Village. Alla chiusura dei lavori il responsabile del marketing biancoceleste, Marco Canigiani, ha fornito interessanti informazioni: “In settimana verrà presentato il ritiro di Auronzo, subito dopo la campagna abbonamenti“, alcune delle sue parole. Ottime notizie anche per Simone Inzaghi: il tecnico è stato eletto miglior allenatore dei settori giovani italiani.

CALCIOMERCATO –  Mentre la maggior parte dei calciatori biancocelesti è in vacanza in giro per il globo, continuano a rincorrersi diverse voci di calciomercato. Novaretti è ai saluti: con il Leon manca solo l’ufficialità. L’argentino ha ammesso: “Non vedo l’ora di tornare in Messico”. Il QPR è tornato a fare pressione su Morrison, questa volta in modo diretto: “Ci piacerebbe riaverlo con noi“, ha ammesso Les Ferdinand, un dirigente del club. Mentre la società continua a sondare il terreno per diversi calciatori: in attacco i nomi più in voga sono quelli di Borini e Ben Yedder, mentre a centrocampo piacciono Clasie e Rafinha, due sogni ad occhi aperti per i tifosi laziali. Preoccupa la situazione Mauri: a 10 giorni dalla scadenza manca il rinnovo e le sirene della MLS potrebbero attirarlo negli Stati Uniti. In caso di eventuale partenza si è fatto il nome di Gourcuff, ma sul trequartista c’è anche il Napoli. Nel frattempo, c’è un club olandese che fino ad agosto tiferà Lazio: l’affare De Vrij frutterà al Feyenoord 1 milione di euro in caso di accesso ai gironi di Champions.

PRIMAVERA – La Primavera biancoceleste è uno dei fiori all’occhiello del calcio giovanile italiano. Lotito lo sa, e non vuole privarsi del suo tecnico, Simone Inzaghi, fresco vincitore del “Manlio Scopigno”, premio al miglior allenatore delle giovanili. Il patron biancoceleste ha le idee chiare sul suo futuro ed ha allontanato ogni possibile voce: “Inzaghi resta, è ancora giovane e deve terminare il proprio percorso di crescita“. Oikonomidis, gioiellino che verrà probabilmente aggregato in prima squadra, ha concluso la sua stagione e ci ha tenuto a ringraziare chi gli è stato vicino: “Splendida annata, forza Lazio!“. Intanto, anche per alcuni baby inizia a muoversi il mercato: il Lanciano potrebbe farsi sotto per Crecco e Tounkara.

ALTRE NEWS – Il biancoceleste Onazi paga ancora la brutta gomitata rifilata ad un avversario in Nigeria-Ciad. La Federazione nigeriana lo ha multato per 5000 dollari, ritenendo il suo comportamento “poco professionale e non in linea con il codice etico della selezione“. Infine, l’ex laziale Mauro Zarate, rimasto nel cuore di molti sostenitori biancocelesti, ha ricordato il periodo trascorso a Roma: “Una parte del mio cuore è in questa città, forza Lazio sempre!“, il suo messaggio.

Gian Marco Torre

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati