Restiamo in contatto

INTERVISTE

Vieri: “Il periodo alla Lazio è stato incredibile, eravamo i più forti”

Pubblicato

il

Cristian Vieri

VIERI LAZIO RICORDI –  Christian Vieri ha giocato nella stagione 1998/1999 indossando la maglia della Lazio. Nonostante la sua permanenza di un solo anno, Vieri ha avuto un grande impatto in una squadra costellata da grandi campioni. L’attaccante ha raccontato alla Bobo TV la sua esperienza nella capitale, dallo scudetto perso, fino a qualche aneddoto con i compagni a alla vittoria dell’ultima Coppa delle Coppe. Ecco, qui di seguito, i suoi ricordi.

LEGGI ANCHE: Lazio in ansia: alla rifinitura l’ultima parola su Romagnoli

Bobo Vieri parla del suo anno con la maglia della Lazio: i ricordi

“Eravamo una squadra super. Abbiamo perso uno Scudetto non so come. Eravamo nettamente i più forti di tutti, e quell’anno mi feci anche male al ginocchio e non giocai nei primi tre mesi. Noi perdemmo il campionato all’ultima giornata, poi vincemmo l’ultima Coppa delle Coppe a Birmingham. Un anno incredibile, tutto bello nella città più bella del mondo. Quell’anno, da quando rientrai, la Lazio faceva delle partite incredibili.

Lo spogliatoio raccontato da Vieri

“Boksic è il mio idolo, una simpatia unica. Ero sempre in giro con Pancaro, Okon, Almeyda, Conceicao, Stankovic, Mancini. Gli dicevo: ‘Hai fatto far gol a tutti, solo con me non ci riesci?’. Lui rideva, mi ha dato una palla in un anno. Poi c’era Salas… Eravamo un grande gruppo, grandi risate. Poi c’era il grande Eriksson che era sempre molto pacato. Fine primo tempo di una partita, entrò negli spogliatoi arrabbiato. Ma lui non si arrabbiava mai. Sbatté i pugni sul tavolo e esclamò: “Cavoli, ragazzi”. Io scoppiai a ridere. Era di una carineria incredibile, una grande persona. Quell’anno perdemmo lo Scudetto all’ultima giornata, ma lo avevamo già perso alla giornata prima con il pareggio a Firenze. Poi ci fu la gioia incredibile della coppa, i tifosi della Lazio mi scrivono ancora dopo 20 anni”.

LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati