Lazio, un girone di ritorno da big: i numeri

Pubblicato 
martedì, 24/05/2022
Di
Arianna Botticelli
lazio-verona-pagelle-cericola-lazionewseu
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO NUMERI E CURIOSITA' - Il verdetto della stagione 2021/22 conclusasi domenica sera è chiaro: la Lazio si classifica al quinto posto e va dritta in Europa League. Un risultato quasi impensabile al termine del girone d'andata, quando la compagine di Maurizio Sarri dondolava sull'emotiva altalena di risultati esaltanti alternati a debacle incredibili. E' stato infatti il ritorno, da gennaio in poi, a cambiare le carte in tavola. La crescita di Immobile e compagni è stata evidente e, alla fine, meritevole del traguardo finale.

Lazio, i numeri nel girone di ritorno

Metamorfosi completa, o quasi. La Lazio, dopo un inizio balbettante, ha preso a marciare a ritmi serrati rimettendosi nel girone di ritorno in line con le aspettative. A testimoniarlo ci sono i numeri raccolti da Il Corriere dello Sport. Dalla 20° giornata in poi, la squadra di Maurizio Sarri ha scalato ben tre posizioni, passando dall'ottavo al quinto posto. Ma non solo: il ruolino di marcia in questo lasso di tempo è stato praticamente da Champions League, inferiore di soli tre punti a quello della Juventus. E ancora, non è tutto. Guardando ai punti conquistati nei due semestri, la Lazio ha fatto meglio in quello di ritorno rispetto all'andata. Un fatto che non accadeva da quando sulla panchina biancoceleste sedeva Stefano Pioli, attualmente l'allenatore campione d'Italia.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio: per Allan tutto dipende dall'Everton

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram