lazionews.eu-gianni-infantino-presidente-fifa
(AP Photo/Andrew Harnik, file) LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

FIFA REGOLE – Nuovo regolamento per gli agenti nel mondo del calcio. La FIFA ha studiato un nuovo piano per regolamentare il lavoro degli agenti dei calciatori che negli ultimi anni hanno seguito poco le direttive.

Nuove regole

Come riporta la Gazzetta dello Sport le nuove regole sono due e dovrebbero essere approvate dal Consiglio a Marzo. Entrerebbero poi in vigore nel 2021. La prima riguarda il curriculum: l’esame Fifa rimarrà ma solo per chi non ha precedenti penali o subito squalifiche per violazioni etiche o professionali, che non abbia contatti  con il calcio, dalla Fifa ai club, o con agenzie di scommesse. La seconda regola si basa sull’etica. Non si potranno avere contatti con giocatori legati ad altri agenti almeno fino a due mesi dalla fine del contratto. Infine il tetto delle commissioni sarà di un 3% massimo per i calciatori (senza bonus), 3% per il club che compra sullo stipendio e il 10% per il club che invece vende.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
Giornalista pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso Università degli studi Roma Tre. Da sempre nutro una grande passione per tutto lo sport, in particolare calcio e nuoto. Molte esperienze da inviata ai Campionati Mondiali ed Europei di nuoto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.