HERNANES alla ricerca di un ruolo

Pubblicato 
domenica, 29/07/2012
Di
Redazione LN
Tempo di lettura: 2 minuti

CORRIERE DELLO SPORT (A. Abbate) - Da regista sta faticando: il suo manager vola a Roma per incontrare la Lazio. «Hernanes sta bene a Roma, ma ho ricevuto tante telefonate e proposte per lui» , ammette l’agente Joseph Lee. Milan e Barcellona lo corteggiano, il Profeta cerca se stesso in biancoceleste. Ha chiesto di tornare in cabina di regia, ma non illumina l’azione, è spento: «Non è ancora lucido» , ha precisato Petkovic. Colpa dei carichi di lavoro o del ruolo? [...] In Italia i tempi di gioco sono diversi, Hernanes li ha sempre sofferti. Ha incantato la Serie A da trequartista, su quella mattonella ha affinato la sua bacchetta magica. Un passo più indietro, una giornata da mezzala, si perdeva. Reja forse aveva ragione, ma Petkovic vuole vincere questa sfida. Ha troppi fantasisti, Hernanes dev’essere il faro pure a centrocampo: «In questa fase di preparazione ha pagato tanto - ha spiegato il tecnico - e bisogna aspettare qualche altra settimana prima di dare giudizi. Ci sono calciatori che entrano in forma successivamente. Hernanes può giocare in diversi ruoli, la mia idea è portarlo più vicino alla linea mediana per toccare più palloni, ma avrà comunque la possibilità di andare avanti» .

[...] Il “Profeta” è un gioiello di casa, Lotito lo lucida e lo coccola. Fin quando però Hernanes si lascerà accarezzare? E’ diventato grande e big come Barcellona e Milan lo chiamano: «So dell’interesse dei catalani e dei rossoneri. Non è arrivata nessuna offerta ufficiale - assicura il manager Joseph Lee - ma ho parlato con diversi agenti di mercato. Ed è sul taccuino di molti, che mi hanno chiesto informazioni». Nessuna paura: solo quintali d’oro potrebbero convincere Lotito, strappare il brasiliano. [...] A breve ci sarà un incontro fra il presidente biancoceleste e il procuratore: «Sarò a Roma ad agosto e parlerò con Lotito» , ha giurato Lee.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram