Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

La vita romana del Comandante: quiete e lavoro

Pubblicato

il

lazionews-lazio-bologna-sarri-maurizio-allenatore

LAZIO SARRI VITA – Che non sia un personaggio comune, come se ne vedono tanti, lo si sapeva già. Magari qualcuno lo attendeva alla prove del nove, Maurizio Sarri: la vita in una grande metropoli italiana. Ebbene il Comandante, come raacconta il Corriere dello Sport citando diversi aneddoti, non è cambiato. Se forse risulta azzardato dire che lui cambierà Roma, certamente è vera l’affermazione che Roma non sta cambiando Sarri. Il quale, da persona speciale, ha mantenuto intatti il più possibil i suoi ritmi e le sue abitudini.

LEGGI ANCHE —> Sarri e la difesa: pronta una seduta extra in vista dell’Inter

La vita di Sarri a Roma: le abitudini del tecnico della Lazio

A parte l’esperienza torinese alla Juve – che, ricordiamolo, ha portato comunque in dote uno Scudetto – in tutte le città in cui Sarri è stato ha sempre scelto di abitare in zone più remote e di campagna. E così a Napoli era in zona Varcaturo, al Chelsea nel lontano villaggio di Cobham, e a Roma…all’Olgiata. Coincidenza vuole che Sarri abbia scelto la stessa casa occupata da Mateo Musacchio nella sua semestrale – e non indimenticabile – esperienza in biancoceleste. Il Comandante ha dovuto attendere fino a settembre che l’abitazione si liberasse, rintanandosi nel frattempo a Formello a studiare, guardare video, analizzare le partite delle sue squadre ma anche delle altre. La passione per il calcio, la meticolosità dell’osservazione, fanno del Sarri lavorare uno stakanovista che tra allenamenti e video impegna 10-12 ore della sua giornata. Nella tranquillità del quartiere residenziale scelto, ora il tecnico si diletta anche nelle letture di libri gialli – di cui è appassionato – magari accompagnati da una buona sigaretta. E qualora gli venisse in mente qualcosa di urgente da dire ad un suo giocatore, c’è Pedro. Lo spagnolo abita non distante dal suo ex allenatore al Chelsea….

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati