Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio-show, i segreti del mago

LAZIO MODULO TATTICA – La tipica azione da manuale: Leiva, dalla sua metà campo, per Immobile, posizionato nei pressi della trequarti, palla a Milinkovic, scarico per Luis Alberto…

Pubblicato

il



LAZIO MODULO TATTICA – La tipica azione da manuale: Leiva, dalla sua metà campo, per Immobile, posizionato nei pressi della trequarti, palla a Milinkovic, scarico per Luis Alberto, palla in profondità per Immobile. Cinque tocchi, tutti sul centrosinistra, dall’area biancoceleste a quella juventina, Madama in bambola e gol dell’1- 1. L’azione, secondo il Corriere dello Sport, sintetizza le qualità dei giocatori della Lazio e le soluzioni di gioco disponibili.

CIRO – Immobile non è solo l’attuale capocannoniere della serie A (11 gol), è il giocatore del campionato che riceve più passaggi: 214 totali in 8 giornate, media di 27 a partita. E’ anche il giocatore che ha toccato più palloni in area avversaria (61) contro la Juventus.

CENTROCAMPO– A centrocampo spiccano Parolo (record di chilometri percorsi contro la Juve, 12,8), Milinkovic (10 palloni recuperati a Torino, presente nelle azioni dei due gol), Leiva (6 palloni intercettati, 4 tackle vincenti, 2 azioni create), Luis Alberto (un assist e 3 tiri). Ciro, dall’inizio del campionato, sfrutta principalmente i passaggi proposti da Luis Alberto (56 più 3 cross), da Milinkovic (29 più 1 cross), da Leiva (20), da Parolo (14 più 2 cross), da Marusic (7 più 2 cross), da Lulic (19 più 3 cross), da Basta (9 più un cross), da De Vrij (3).

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati