Restiamo in contatto

RUBRICHE

Accadde oggi: 19 agosto, sprazzi di spettacolo all’Olimpico: comincia a prendere forma ZemanLazio

Torna la rubrica a cura di Lazionews.eu che vi racconta ogni giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica a cura di Lazionews.eu che vi racconta ogni giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo. Protagonisti odierni ancora una volta gli anni ’90, in cui forse abbiamo visto a tratti la Lazio più divertente di sempre. Il 19 agosto del 1994 allo Stadio Olimpico va in scena la prima uscita casalinga biancoceleste della stagione in un’amichevole estiva finalmente di prestigio dopo i match in Germania contro squadre minori. In particolare la nuova Lazio di Zdenek Zeman, arrivato dal ‘Foggia dei miracoli’. comincia davvero a prendere forma contro un avversario probante come il Deportivo la Coruna vice-campione di Spagna. I 25mila dell’Olimpico assistono ai primi sprazzi di quella squadra spettacolare capace di infilare durante la stagione vittorie per 8-2 e 7-1 arrivando al secondo posto. Finisce 3-1 per i capitolini grazie alle reti di Signori, Casiraghi e Marcolin ma a lungo i supporters dell’Aquila hanno avuto negli occhi soprattutto gli spumeggianti 15 minuti finali del primo tempo. La bella e controversa ZemanLazio vede la luce.

SPORT – Il 19 agosto 1973 nasce a Lecce Marco Materazzi, cresciuto nelle giovanili biancocelesti e figlio di Beppe, ex allenatore della Lazio. Ha vestito, tra le altre, le maglie di Perugia, Everton e Inter ed è stato assoluto protagonista della cavalcata azzurra al Mondiale del 2006. Nascono anche l’ex bandiera della Juve Sergio Brio (1956), l’ex ct Cesare Prandelli (1957), l’ex velista Nikolaos Kaklamanakis (1968), lo storico ex portiere argentino Roberto ‘El Pato’ Abbondanzieri (1972), l’ex cestista statunitense naturalizzato italiano Shaun Stonerook (1977), l’ex calciatore belga e stella dell’Anderlecht Walter Baseggio e l’attuale attaccante del Milan Alessandro Matri.

STORIA – Il 19 agosto 1934 il 95% dei cittadini tedeschi aventi diritto al voto si reca alle urne e conferma con l’89,9% delle preferenze la creazione della carica di Fuhrer con cui Adolf Hitler ha unificato e avocato a sé le cariche di Capo di Stato e del Governo.

MUSICA – Il 19 agosto 1967 raggiunge la cima delle classifiche di vendita il nuovo singolo dei Beatles, ‘All You Need Is Love’.

CINEMA – Il 19 agosto 1993 gli attori Kim Basinger e Alec Baldwin convolano a nozze.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati