Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

Accadde oggi. 6 novembre: è la notte di Meghni, il francese si prende l’Olimpico

La rubrica di Lazionews.eu che racconta gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo. Il 6 novembre 2007 la Lazio è obbligata a vincere se vuole continuare a sperare. Girone C di Champions League, quarta giornata e all’Olimpico arriva il Werder Brema che due settimane prima aveva sconfitto 2-1 i biancocelesti. La squadra di Rossi è a soli due punti in classifica dopo i pareggi con Olympiakos e Real Madrid e non può sbagliare, ma si deve presentare senza Pandev e Mauri, ma anche senza Zauri che al 18′ si fa male ed è costretto ad uscire. Per fortuna però c’è un Meghni in serata di grazia, forse per la prima e unica volta con la maglia della Lazio. Il francese esplode letteralmente, mostra tutto il suo enorme potenziale che però è rimasto inespresso per tutto il resto della sua carriera. Così, Meghni si prende la Lazio e l’Olimpico, è la sua notte, è quasi un altro giocatore. Gli innumerevoli infortuni e la discontinuità non lo avevano fatto praticamente conoscere ai suoi tifosi, ma contro i tedeschi fa vedere quello di cui può esser capace, a tratti diventa imprendibile. La Lazio vince 2-1 grazie alla doppietta di Rocchi, con gol su rigore procurato da Meghni e un tocco morbido lanciato in maniera fantastica in profondità dal francese ex Bologna dopo un numero d’alta scuola. A nulla servirà il rigore trasformato da Diego nel finale, la Lazio spera ancora anche se la sconfitta in casa contro l’Olympiakos sgretolerà in maniera impietosa ogni tipo di velleità di qualificarsi agli ottavi.

SPORT – Il 6 novembre 2005 Melandri vince l’ultimo gran premio della stagiona a Valencia, con Valentino Rossi campione del mondo per la quinta volta.

STORIA – Il 6 novembre 1913 Mohandas Gandhi viene arrestato mentre guida una marcia di minatori indiani in Sudafrica.

MUSICA – Il 6 novembre 1893 muore a San Pietroburgo il compositore russo Petr-Il’ic Cajkovskij, il maggiore sicuramente del romanticismo.

CINEMA – Il 6 novembre 1931 nasce a Berlino Mike Nichols, regista Premio Oscar per ‘Il laureato’.

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati