Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

Accadde oggi. 15 dicembre: Fiore show e l’ultima vittoria in casa della Juve

Torna la rubrica che racconta giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste.

Il 15 dicembre 2002 la Lazio di Mancini è lanciatissima in vetta alla classifica di Serie A, con una prima parte di stagione semplicemente meravigliosa. In 13 partite di campionato sono ben 28 i punti conquistati e nella 14esima giornata i capitolini si presentano in casa della Juventus con una striscia di 6 vittorie su 6 trasferte. E le premesse vengono confermate anche in campo, perché i biancocelesti, nella nebbia del ‘Delle Alpi’, dominano gli avversari e mettono in subbuglio la difesa di Lippi. Corradi e Fiore sono in giornata di grazia e ci vuole un super Buffon per tenere la porta bianconera inviolata nella prima mezz’ora. La Juve, come un pugile suonato, prova a reagire e a togliersi dalle corde: al 34′ arriva anche il vantaggio dei padroni di casa grazie al gol dell’ex firmato Pavel Nedved. Passano però solo 60 secondi e la Lazio trova subito il pareggio grazie al bel tiro al volo di Fiore da pochi centimetri dentro l’area di rigore con Buffon battuto. La prima frazione si chiude in parità mentre la nebbia si infittisce sempre di più. Dopo 5′ della ripresa però è ancora Fiore a illuminare la nottata torinese con un altro destro al volo, che si infila sotto la traversa: esecuzione fantastica del numero 9 biancoceleste che fa doppietta. Finisce 2-1 per la squadra di Mancini, che ringrazia anche Peruzzi per inanellare la settima vittoria consecutiva in trasferta con la Juve battuta in casa dopo 18 mesi. Questo però rimane anche l’ultimo successo biancoceleste in casa della Signora nei confronti di campionato.

A.B.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati