Serie A, il Milan è campione d'Italia: lo Scudetto si tinge di rossonero

Pubblicato 
domenica, 22/05/2022
Di
Daniele Izzo
lazionews-lazio-milan-campione
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIA A 2021/22 MILAN CAMPIONE - Il Milan vince lo Scudetto 2021/22. Il titolo arriva all'ultima giornata, grazie alla netta vittoria della squadra di Stefano Pioli sul Sassuolo. Ininfluente, a questo punto, il risultato dell'Inter. A laurearsi campioni d'Italia, dopo undici lunghi anni, sono i rossoneri.

Serie A 2021/22: il Milan è Campione d'Italia

Una festa attesa undici anni. La prima gioia dopo l'ultimo titolo targato Allegri, per i tifosi del Milan. Dopo il successo dei cugini nerazzurri nel 2020/21, seguito all'era della Juventus fatta di nove vittorie consecutive, lo Scudetto è ora rossonero. E parte del merito va sicuramente a Stefano Pioli, ex allenatore della Lazio alla prima gioia tricolore in carriera. Dopo due stagioni ai vertici, ma mai vincenti, il Milan è riuscito a governare la classifica, staccando piano pino tutte le rivali con una serie incredibile di vittorie, culminate oggi, 22 maggio 2022, con quella decisiva sul Sassuolo. I punti di distanza sui cugini dell'Inter, al fine, sono solamente due. Decisivi però. Sia nelle gare contro le piccole, sia negli scontri diretti, i rossoneri si sono rivelati essere infatti la squadra più continua. Pioli ha plasmato il Milan a sua immagine, sfruttando il fuoco di Leao e Theo Hernandez ma anche la concretezza di Tonali e l'esperienza di Giroud. Tutti protagonisti di una vittoria attesa per undici, lunghi, anni. Ora la festa rossonera può ufficialmente partire.

La classifica della Serie A 2021/22

LEGGI ANCHE --> Il PAGELLONE di Paolo Cericola | Tutti i voti alla rosa biancoceleste per la stagione 21/22

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram