Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A, il Milan è campione d’Italia: lo Scudetto si tinge di rossonero

Pubblicato

il

lazionews-lazio-milan-campione

SERIA A 2021/22 MILAN CAMPIONE – Il Milan vince lo Scudetto 2021/22. Il titolo arriva all’ultima giornata, grazie alla netta vittoria della squadra di Stefano Pioli sul Sassuolo. Ininfluente, a questo punto, il risultato dell’Inter. A laurearsi campioni d’Italia, dopo undici lunghi anni, sono i rossoneri.

Serie A 2021/22: il Milan è Campione d’Italia

Una festa attesa undici anni. La prima gioia dopo l’ultimo titolo targato Allegri, per i tifosi del Milan. Dopo il successo dei cugini nerazzurri nel 2020/21, seguito all’era della Juventus fatta di nove vittorie consecutive, lo Scudetto è ora rossonero. E parte del merito va sicuramente a Stefano Pioli, ex allenatore della Lazio alla prima gioia tricolore in carriera. Dopo due stagioni ai vertici, ma mai vincenti, il Milan è riuscito a governare la classifica, staccando piano pino tutte le rivali con una serie incredibile di vittorie, culminate oggi, 22 maggio 2022, con quella decisiva sul Sassuolo. I punti di distanza sui cugini dell’Inter, al fine, sono solamente due. Decisivi però. Sia nelle gare contro le piccole, sia negli scontri diretti, i rossoneri si sono rivelati essere infatti la squadra più continua. Pioli ha plasmato il Milan a sua immagine, sfruttando il fuoco di Leao e Theo Hernandez ma anche la concretezza di Tonali e l’esperienza di Giroud. Tutti protagonisti di una vittoria attesa per undici, lunghi, anni. Ora la festa rossonera può ufficialmente partire.

La classifica della Serie A 2021/22

LEGGI ANCHE –> Il PAGELLONE di Paolo Cericola | Tutti i voti alla rosa biancoceleste per la stagione 21/22

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati