Spezia - Lazio: le probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Pubblicato 
sabato, 30/04/2022
Di
Daniele Izzo
lazionews-lazio-salva-ferrer-spezia-milinkovic
Tempo di lettura: 2 minuti

SPEZIA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI - Gli ultimi minuti di Lazio-Milan hanno lasciato diversi strascichi in casa biancoceleste. Dalla risata di Acerbi al diverbio dello stesso 'Leone' con Marusic, senza dimenticare l'ennesimo gol subito nel recupero. Perciò la 35° giornata di Serie A TIM, quella che propone il derby dell'Aquila con lo Spezia, diventa di fondamentale importanza per quantificare in modo quasi definitivo le ambizioni d'Europa della squadra di Sarri.

LEGGI ANCHE --> FOCUS | L'approfondimento sullo Spezia di Thiago Motta

Spezia - Lazio, un solo precedente al 'Picco'

Quasi un inedito. La sfida di sabato sera tra Spezia e Lazio è solo la seconda nella storia allo stadio 'Alberto Picco' di La Spezia. E la prima risale a ben 81 anni fa. Correva l'anno 1941 quando il 'derby dell'Aquila' andò in scena per la prima volta nei quarti di finale di Coppa Italia. A spuntarla furono i capitolini, capaci di imporsi in Liguria per 2-5. Più recente l'altra sfida solo da calendario in casa dello Spezia e giocata al 'Manuzzi' di Cesena: era infatti il novembre 2020 quando Immobile e Milinkovic-Savic resero vana la rete di Nzola e regalarono all'allora Lazio di Simone Inzaghi i tre punti.

Sarri vs Thiago Motta, atto terzo

Anche la sfida nella sfida tra i due tecnici, Sarri e Thiago Motta, è quasi un inedito. Contando anche l'andata, quando la Lazio si impose addirittura 6-1 sullo Spezia, sono solamente due i precedenti. Il primo risale alla stagione 2019/2020, con l'italo-brasiliano sulla panchina del Genoa e il toscano su quella della Juventus. In quell'occasione a spuntarla fu quest'ultimo, che è quindi imbattuto contro il rivale di sabato.

Le ultime partite della Lazio in campionato

DataPartitaRisultato
23/04/2022LAZIO - MILAN1-2
16/04/2022LAZIO – TORINO1-1
10/04/2022GENOA – LAZIO1-4
02/04/2022LAZIO – SASSUOLO3-0
20/03/2022ROMA – LAZIO3-0

Il momento dello Spezia in Serie A

DataPartitaRisultato
22/04/2022TORINO - SPEZIA2-1
15/04/2022SPEZIA - INTER1-3
09/04/2022EMPOLI - SPEZIA0-0
02/04/2022SPEZIA - VENEZIA1-0
18/03/2022SASSUOLO - SPEZIA4-1

Spezia - Lazio: infortuni, defezioni, squalifiche

Recuperati Marusic e tutti gli influenzati, l'unico giocatore in dubbio in casa Lazio rimane Pedro. Lo spagnolo, out dal dopo-derby con la Roma, mira alla convocazione. Difficile infatti che possa partire dal primo minuto contro gli aquilotti liguri.

Più complicata la situazione in casa Spezia. Ebrima Colley e Martin Erlic sicuramente non saranno della sfida: il primo per infortunio, il secondo per squalifica. Da valutare, invece, le condizioni del capitano Giulio Maggiore, assente nella gara con il Torino per un problema in rifinitura ma che in casa ligure sperano di recuperare per la sfida alla Lazio.

Serie A, le probabili formazioni di Spezia - Lazio

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Amian, Hristov, Nikolaou, Reca; Kiwior, S. Bastoni; Agudelo, Kovalenko, Gyasi; Manaj
All. Thiago Motta

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Luiz Felipe, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni
All. Sarri

Dove vedere Spezia - Lazio in tv e streaming

Spezia - Lazio, partita in scena sabato 30 aprile alle ore 20.45, sarà disponibile in diretta co-esclusiva sia su Sky che su DAZN. Per godere della gara in streaming bisognerà avere l'apposito abbonamento e scaricare l'app dedicata.

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram