Restiamo in contatto

NOTIZIE

PRIMAVERA. LOMBARDI: “La tripletta col CROTONE è stata una gioia immensa. Ora è vietato distrarsi”

Il giovane attaccante esterno è poi tornato sulla Supercoppa e sul derby: “Il risultato contro la Juve è stato bugiardo. Il rigore di Elez? Mi stavo sentendo male…”

Pubblicato

il

LAZIO-JUVENTUS. LOMBARDI

CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DEL SUO AGENTE IN ESCLUSIVA A LAZIONEWS.EU

NOTIZIE SS LAZIO – Nella Primavera di mister BOLLINI è ormai un titolare inamovibile, ora Cristiano LOMBARDI sta conquistando anche la fiducia del Ct dell’Under 19 PANE. Per parlare del proprio momento e del momento dei suoi compagni, il giovane attaccante esterno è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7:

Partiamo dall’ultima partita contro il Crotone, disputata su un campo quasi impraticabile.
E’ difficile commentare il campo di Crotone, di terreni di gioco così se ne trovano pochi in questo campionato. Ci avevano avvisati che non avremmo giocato sul sintetico ed eravamo felici di questo. Poi, una volta arrivati nell’impianto sportivo, ci siamo resi conto che non avremmo giocato nemmeno sull’erba, ce ne era pochissima e la pioggia ha complicato ulteriormente le cose (ride, ndr)”.

Che partita è stata?
“Nel primo tempo abbiamo dominato, dopo poco eravamo avanti di tre gol. Poi ci siamo forse rilassati, per fortuna Guerrieri ha parato il rigore che avrebbe potuto riaprire l’incontro. Ma il gap tra le due formazioni era evidente”.

Che sensazioni hai provato dopo la tripletta?
“Una gioia immensa. Era un po’ di tempo che non trovavo il gol che per un attaccante è tutto. Quindi sono contento e voglio ripartire da quanto fatto nell’ultimo week end. Siamo un gruppo forte e domenica affronteremo il Bari in casa nostra, vietato distrarsi”.

Quale è stata la gara più difficile di questa stagione?
“Quella di Palermo, è stata una partita molto fisica, maschia, non siamo stati all’altezza. Abbiamo imparato la lezione, non ripeteremo più errori del genere”.

Sappiamo che giochi alla Playstation e che hai acquistato il tuo ex compagno Cataldi per farlo giocare nel “tuo” Milan?
“E’ il faro del mio centrocampo, mi ha portato in semifinale di Champions, lo devo ringraziare!”.

Torniamo sulla finale di Supercoppa, brucia ancora quella sconfitta?
“E’ stato un risultato bugiardo, ci ha fatto molto male perdere in quel modo. Probabilmente ci è mancata un po’ di cattiveria nella prima frazione di gioco. A ripensarci mi viene il nervoso, meglio pensare al futuro. Vogliamo difendere il tricolore, giocarci la partita di Coppa Italia contro il Napoli e riscattarci anche al Torneo Viareggio. L’anno scorso abbiamo perso contro l’Anderlecht, formazione molto forte che poi ha vinto quella competizione. Tra poco ci sarà il big match contro la Fiorentina, abbiamo gli stessi punti e giocheremo a casa loro… Abbiamo voglia di fare bene”.

Il rigore di Elez?
“Mi stavo sentendo male, è stato un pazzo. Vincere un derby a Trigoria è bellissimo, vincerlo in rimonta ti dà ancora più soddisfazioni”.

Raccontaci com’è giocare con il tricolore sul petto?
“Dà quel qualcosa in più, vogliamo ripeterci perché a Gubbio abbiamo coronato il nostro sogno, insieme ai miei compagni vogliamo rivivere quelle splendide sensazioni, che solo uno scudetto può regalarti”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati