Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Zarate-Foggia, che numero! E la Lazio torna in alto

ACCADDE OGGI –  Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

Accadde oggi Lazio



ACCADDE OGGI –  Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

LAZIO – 2 novembre 2008. La Lazio di Rossi ospita all’Olimpico il Catania per la decima giornata di campionato. Pandev, dopo soli 2′, impegna Bizzarri in una parata pericolosa, ma il lampo laziale è illusorio. I rossazzurri si vedono poco, lo show è (quasi) solo biancoceleste, protagonisti Zarate e Mauri. Ottima l’intuizione offensiva dell’allenatore biancoceleste che, nel primo tempo, propone il tridente Zarate-Pandev-Rocchi e poi nella ripresa toglie Brocchi per dare spazio a Foggia. É il campano all’85’ a regalare la vittoria ai suoi, grazie ad un’ottima palla servita al centro dell’area dal solito Zarate. I due portano la Lazio a quota 19 punti, in piena zona Champions. A fine gara il commento di Claudio Lotito: “È bello rivedere il pubblico sostenere unito la squadra. Tre punti meritati anche se il successo è arrivato con molta difficoltà. Delio Rossi, invece, viene punzecchiato dai cronisti sull’ottimo rendimento dei suoi, e sulla Roma che invece è quasi in zona retrocessione. “Mi riesce difficile parlare dei cugini – ha detto – Se ne parlassi bene significherebbe che sono bugiardo, se ne parlassi male non sarebbe corretto. Non voglio parlare dei cugini. Lo farò quando non sarò più l’allenatore della Lazio.” L’allenatore  pensa solo ai suoi, agguanta tre punti preziosi ed incassa incassa la sesta vittoria in campionato.

STORIA – 2 novembre 1984. Negli Stati Uniti d’America, Velma Barfield diventa la prima donna giustiziata con la pena capitale, dopo aver confessato di essere stata l’autrice di sei omicidi. L’esecuzione dell’assassina ha avuto luogo presso la prigione centrale di Raleigh , nella Carolina del Nord. Prima di morire, la donna ha detto: “So che tutti hanno attraversato un grande dolore, tutte le famiglie coinvolte, e mi dispiace. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto tutti questi sei anni. La Barfield ha scelto come suo ultimo pasto un pacchetto  di Cheez Doodles e una lattina di Coca-Cola.

A.M.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati