Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Calciomercato. Domenico Tedesco, tecnico rivelazione dello Schalke 04, è il post-Inzaghi?

CALCIOMERCATO LAZIO TEDESCO – C’è un italiano che ha conquistato la Germania: si tratta di Domenico Tedesco, uno che…

Pubblicato

il

CALCIOMERCATO LAZIO TEDESCO – C’è un italiano che ha conquistato la Germania: si tratta di Domenico Tedesco, uno che il successo in terra teutonica lo celava già nel cognome. Dopo la rimonta da 0-4 a 4-4 del suo Schalke 04 ai danni del Borussia Dortmund, è letteralmente scoppiata la Tedesco-mania, ma questo tecnico 32enne originario di Rossano Calabro (in provincia di Cosenza) è l’autentica rivelazione della Bundesliga.

GLI INIZI – Trasferitosi a Stoccarda con la famiglia a soli due anni, iniziò l’avventura da allenatore a 22, proprio nelle giovanili della sua città adottiva. Nel frattempo, si fa largo in Mercedes, diventando ingegnere della famosa casa automobilistica tedesca. A 27 anni, però, la svolta: vivere una vita agiata facendo un lavoro che non gratifica o inseguire il proprio sogno? Tedesco non ha dubbi e scommette tutto su se stesso, così si licenzia e dà origine alla sua ascesa nel mondo del calcio.

L’IMPRESA – Nel 2015 Tedesco lascia lo Stoccarda e tenta una nuova avventura, sempre con le giovanili, stavolta con quell’Hoffenheim allenato in prima squadra da Nagelsmann, iniziando a studiare per conseguire il patentino da allenatore professionista. La prima vera chance si chiama Erzgerbige, nella 2.Bundesliga, l’equivalente della nostra Serie B: il club della città di Aue, in Sassonia, è ultimo e pressoché spacciato quando, lo scorso 8 marzo, al giovane tecnico italiano viene affidata la panchina. Una serie incredibile di risultati positivi coincideranno con il 14° posto, e cioè con una clamorosa salvezza.

LO SCHALKE 04 – L’autentica impresa firmata ad Aue porta Tedesco sotto la luce dei riflettori. A scommettere su di lui, la scorsa estate, è lo Schalke 04, reduce da un’annata a dir poco deludente. Dopo 13 giornate di campionato i “Die Knappen” (i minatori) sono terzi in classifica a -5 dal Bayern Monaco e in Germania non si fa altro che parlare di quest’italiano che siede in panchina.

L’ITALIA NEL FUTURO – Domenico Tedesco non ha dimenticato le proprie origini e sogna un approdo nel Belpaese: secondo quanto riportato da ‘calciomercato.it’, sulle sue tracce ci sono il Milan, che ha recentemente sostituito Montella con Gattuso, e la Lazio di quel Simone Inzaghi corteggiato da mesi dalla Juventus.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati